Raikkonen+si+infuria+con+il+rivale%3A+%26%238220%3BFo%2A%2A%2Ato+idiota%26%238221%3B.+E+gli+fa+il+dito+medio
tuttomotoriweb
/2021/07/03/raikkonen-infuria-mazepin-idiota-dito-medio/amp/
Formula 1

Raikkonen si infuria con il rivale: “Fo***to idiota”. E gli fa il dito medio

Published by
Fabrizio Corgnati

Persino un pilota solitamente algido come Iceman, Kimi Raikkonen, ha perso la testa per il comportamento in pista di un avversario

Kimi Raikkonen (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

La prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria ha riservato un momento di brivido a Kimi Raikkonen. Capace di far perdere le staffe perfino ad un pilota il cui proverbiale sangue freddo gli è valso lo pseudonimo di Iceman.

È accaduto con Nikita Mazepin, del resto non nuovo a manovre pericolose, che lo hanno già messo contro Charles Leclerc, Sergio Perez, Carlos Sainz e anche il suo compagno di squadra Mick Schumacher nel corso di questa stagione.

Stavolta, venerdì al Red Bull Ring, è toccato a Kimi: mentre il finlandese stava spingendo nel corso del giro lanciato, il russo stava rientrando lentamente in corsia dei box. Risultato: la Alfa Romeo si è ritrovata la Haas in piena traiettoria, rischiando di tamponarla in piena velocità.

Questa scena ha fatto infuriare Raikkonen, che ha mostrato il dito medio a Mazepin e lo ha chiamato “fo***to idiota”, sfogandosi in un messaggio via radio con il suo ingegnere di pista. Non capita spesso che l’ex campione del mondo dia voce alla sua frustrazione, ma Nikita è riuscito a far perdere la calma olimpica perfino a lui.

Successivamente, nel corso dello stesso turno, Mazepin ha causato problemi anche a Lewis Hamilton, che lo ha beccato in piena traiettoria mentre era anche lui nel corso di un giro veloce: ma il pilota della Mercedes non si è arrabbiato, al contrario ha alzato il piede dall’acceleratore, rovinando il suo tempo ma comunque lasciando andare il debuttante.

Dopo le critiche rivoltegli nei mesi scorsi per il suo comportamento arrogante, sessista e irrispettoso fuori pista, ora il figlio dell’oligarca Dmitry Mazepin è sempre più spesso nell’occhio del ciclone per il suo atteggiamento alla guida, che non si cura a sufficienza della presenza dei suoi colleghi.

Kimi Raikkonen in pista sulla Alfa Romeo al Gran Premio d’Austria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Clive Rose/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> L’Alfa Romeo vuole aiutare Raikkonen: “Ecco cosa faremo in Austria”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

9 ore ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

2 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

3 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

4 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

5 giorni ago

WEC, la sfida si accende a Spa: Toyota difende il primato, Ferrari sogna il riscatto

Dopo Imola, il Mondiale Endurance fa tappa a Spa: Toyota vuole confermarsi, Ferrari cerca rivincita…

6 giorni ago