E’ terminato il terzo turno di libere sul tracciato del Red Bull Ring. Ferrari a circa otto decimi dai vertici.
Dopo una prima giornata poco chiara in termini di forze in campo, ma con una Mercedes in apparente ripresa, è partita la terza sessione di prove libere dell’Austria.
McLaren subito in azione al semaforo verde.
Intanto nel box Aston Martin si festeggiano i 34 anni di Sebastian Vettel.
1’06″282 per l’Alpha Tauri di Pierre Gasly su prototipi Pirelli.
In attività Lewis Hamilton. Il sette volte iridato è fresco di rinnovo biennale con la Mercedes.
Testacoda alla curva 9 per Yuki Tsunoda su Alpha Tauri.
1’06″045 il giapponese su soft.
Escursione sulla ghiaia per le due Ferrari.
1’05″762 per la McLaren di Lando Norris pure lui su mescola soffice.
1’04″941 per Max Verstappen.
A 15′ dalla fine ghiaia per Mazepin.
Verstappen, Bottas, Hamilton è la top 3 a 5′ dalla conclusione che conferma nel complesso le informazioni dell’FP2. Sesta la Rossa di Sainz. Ottava quella di Leclerc. Ottimo quinto Giovinazzi su Alfa Romeo.
Bandiera a scacchi! Max Verstappen comanda sulle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, attive anche con gomme 2022. Sesto Carlos Sainz a poco meno di otto decimi. Nono Charles Leclerc a quasi nove. Ben Giovi è quinto.
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…
Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…