Gerloff+tra+Superbike+e+MotoGP%3A+il+pilota+svela+i+suoi+obiettivi
tuttomotoriweb
/2021/07/01/gerloff-superbike-motogp-svela-obiettivi/amp/
Superbike

Gerloff tra Superbike e MotoGP: il pilota svela i suoi obiettivi

Published by
Matteo Bellan

Gerloff vuole essere protagonista nel Mondiale Superbike e conquistare un posto in MotoGP. Il pilota americano non nasconde i suoi piani.

Garrett Gerloff (Getty Images)

Dopo aver affrontato il suo primo weekend MotoGP ad Assen, ora Garrett Gerloff è pienamente concentrato di nuovo sul Mondiale Superbike. In questo fine settimana si corre a Donington e punta ad ottenere un buon risultato.

Finora il pilota americano ha messo insieme 59 punti ed è sesto nella classifica generale, distante ben 90 punti dal leader Jonathan Rea e 70 dal collega di marca Toprak Razgatlioglu. Sicuramente pesano il ritiro di Gara 2 a Estoril e il fatto di essere partito dalla pit lane a Misano, dove in Gara 1 è riuscito a rimontare solo fino al dodicesimo posto. In questo weekend in Gran Bretagna vuole assolutamente essere protagonista.

LEGGI ANCHE -> Superbike Donington 2021: orari diretta TV e streaming

SBK, Gerloff vuole conquistarsi la MotoGP

Per Gerloff è molto importante fare bene nel Mondiale Superbike, perché sogna di poter correre in MotoGP in futuro. Già in ottica 2022 il suo nome viene accostato al team Petronas Yamaha, che potrebbe perdere Franco Morbidelli (direzione squadra ufficiale) e Valentino Rossi (probabile ritiro).

Dopo il gran premio di Assen, il pilota americano non ha nascosto il suo desiderio di fare ritorno nella top class del Motomondiale: «Correre in MotoGP mi ha dato gusto. Il mio obiettivo da tutta la vita è gareggiare lì – riporta Autosport – quindi mi piacerebbe sicuramente tornare a correrci. Ma per quest’anno il mio obiettivo principale è fare bene il Mondiale Superbike. Farò del mio meglio per cercare di guadagnarmi un’opportunità di andare in MotoGP».

Il rider del team GRT Yamaha ha le idee chiare. Il suo piano è fare il massimo nel WorldSBK per poter riassaporare la classe regina del Motomondiale. Vedremo se riuscirà nel suo intento. Alla casa di Iwata, così come alla Dorna, non dispiacerebbe avere un americano sulla griglia.

Garrett Gerloff con la Yamaha Petronas nel GP Assen 2021 (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Dacia ora costa quanto uno scooter: la cifra risulta alla portata di tutti

Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…

3 ore ago

Si riaccende la speranza per Michael Schumacher: dalla Francia arriva una notizia positiva

I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…

4 ore ago

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

13 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterĂ  proprio…

16 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterĂ  alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

20 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

23 ore ago