Un nome nuovo si fa spazio nel mercato piloti della classe regina. E stavolta si tratta di un campione del mondo con un lungo carico di esperienza.
Il mercato piloti MotoGP si è incredibilmente riaperto dopo le dimissioni di Maverick Vinales e il probabilissimo addio alle corse di Valentino Rossi. Tanti i nomi che si susseguono in questi giorni, quasi tutti piloti giovani e arrembanti che arrivano dalla Moto2. Ma che in molti casi ancora non hanno vinto nulla e con poca esperienza.
Per chi volesse optare sull’esperienza c’è un nome che al momento non è trapelato ancora, ma che sarebbe disponibile a rimettersi in gioco. Stiamo parlando di Stefan Bradl, da quattro anni collaudatore Honda. Nel 2020 ha sostituito l’infortunato Marc Marquez in 11 delle 14 gare, conquistando un 7° posto a Portimao come suo miglior risultato. Legato a HRC da un contratto in scadenza a fine anno, l’ex campione Moto2 sarebbe felice di poter tornare in classe regina a tempo pieno.
Tra gli impegni anche un contratto come commentatore televisivo per Servus TV, per cui ha seguito le ultime gare al Sachsenring e ad Assen. Petronas SRT potrebbe pensare a lui nel caso desideri un pilota di peso, anche l’accordo di sponsorizzazione con Monster potrebbe essere un problema per Stefan Bradl, legato a Red Bull da oltre 15 anni. Ma pur di realizzare il suo sogno sarebbe disposto a cambiare rotta… “Non mi farei questa domanda finché non arriverà comunque un’offerta. Prima di allora, non ha molto senso pensarci”, ammette in un’intervista a Speedweek.com
Si parla di ascesa in MotoGP da parte di piloti giovani ma poco esperti come Jake Dixon o Joe Roberts. E non di un campione del mondo come Bradl… “Sì, bah… questo mi rende piuttosto figo. Se ci fosse qualche interesse da parte di una squadra, lo valuterei da vicino e lo ascolterei. Ma non credo che sia rilevante al momento”. Ma da qui ad agosto tutto è ancora possibile e Stefan non molla le speranze…
Il nuovo pacchetto Automotive della Commissione europea, parte del Green Deal, ha scatenato un dibattito…
La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…