Come nel 2020, si replica in Stiria con il GP d’Austria. Max Verstappen, dopo il dominio di questo weekend, sogna una doppietta
Come nel 2020, si replica in Stiria con il GP d’Austria. Max Verstappen, dopo il dominio di questo weekend, sogna una doppietta che lo lancerebbe definitivamente nella corsa al titolo. Ma c’è chi ha bisogno di una vittoria per non perdere ulteriore terreno. Ed è Lewis Hamilton.
La pista, situata sopra il vecchio aeroporto di Zeltweg, ha confermato i valori in campo visti finora: Red Bull superiore a Mercedes, soprattutto con Verstappen. Ora per il GP d’Austria però ci si aspetta una risposta da parte della Mercedes, che non solo sta vedendo allontanarsi il titolo piloti ma anche quello costruttori. E dopo anni di dominio è una vera novità.
C’è la Ferrari che cerca una prestazione di livello dopo una prima tappa austriaca in chiaroscuro. La SF21 ha ben figurato in gara, con un sesto e settimo posto che potevano essere anche migliori, visti i problemi in qualifica per Carlos Sainz Jr. e il pit stop forzato al primo giro per Charles Leclerc dopo il contatto al via con Gasly. La lotta per il terzo posto del Mondiale con la McLaren sta entrando nel vivo e le Rosse non possono cedere di un centimetro. Anche perché per ora Lando Norris sta tenendo a galla la scuderia inglese.
Ci si aspetta anche la riscossa di Sebastian Vettel, tra i piloti più delusi del weekend della Stiria, così come Valtteri Bottas, terzo sì ma ancora una volta anonimo. Vedremo poi se si confermeranno ai vertici anche Alpha Tauri e Alpine, con un Fernando Alonso che, dopo la top ten conquistata in questo weekend, proverà a fare qualcosa di più.
Venerdì 2 luglio
Ore 11.30-12.30, F1, Prove libere 1, diretta
Ore 15.00-16.00, F1, Prove libere 2, diretta
Sabato 3 luglio
Ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
Ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
Domenica 4 luglio
Ore 15.00, F1, Gara, diretta
LEGGI ANCHE —> Verstappen asfalta Hamilton in Stiria. Rimpianti Ferrari: l’analisi della gara
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…