Sainz+e+Leclerc%3A+%26%238220%3BFerrari+competitiva+in+Stiria%3F+Non+sappiamo+perch%C3%A9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/27/ferrari-sainz-leclerc/amp/
Formula 1

Sainz e Leclerc: “Ferrari competitiva in Stiria? Non sappiamo perché”

Published by
Chiara Rainis

Malgrado il risultato poco lusinghiero ottenuto a Zeltweg, la Ferrari si è messa in mostra con entrambe le guide grazie a diversi sorpassi.

Charles Leclerc (©Getty Images)

 

A differenza del Paul Ricard, dove praticamente era stata trasparente, in Stiria la Rossa ha dato dimostrazione di non essersi persa e dispersa. In realtà dati alla mano c’è poco da stare allegri. Sainz e Leclerc hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima piazza, per di più doppiati, ma almeno hanno superato degli avversari, tirato fuori le unghie e combattuto, evitando di arrendersi in partenza. Una buona notizia se si pensa che fra una settimana si correrà di nuovo in Austria e che la diretta rivale McLaren è apparsa in forma con il solo Norris.

Tornando alle performance dei due piloti, Charles è risultato particolarmente brillante rimontando dal fondo gruppo dove era precipitato a seguito di un contatto con Gasly al primo giro.

“E’ veramente un peccato quanto successo allo start. Se escludiamo quell’incidente credo che sia stata una delle mie migliori prestazioni”, ha riconosciuto alla fine il #16. “La macchina si è comportata in maniera fantastica, dunque è stata una giornata positiva”.

Soddisfatto del passo tenuto, del basso degrado gomme (problema che aveva agitato e non poco il box di Maranello alla vigilia) e delle manovre effettuate, il monegasco ha reso merito alla squadra e al grande lavoro nel dietro alle quinte. “Adesso analizzeremo i dati e cercheremo di capire come ripeterci in futuro”, ha chiosato il “Pilota del Giorno” secondo i fan della F1.

La Ferrari è sempre in alto mare?

In linea con l’ultima affermazione del Predestinato, Carlos ha salutato con favore l’esito del weekend ammettendo però che nel box rosso nessuno si sa spiegare questo improvviso risveglio della SF21.

“Con le medie avevo il ritmo della Red Bull e andavo più veloce di coloro che avevano già le coperture fresche. Non so perché. Avrei potuto andare bene anche con le dure, però stando dietro ad Hamilton non l’ho potuto fare”, la considerazione dell’iberico che ha infine ribadito la necessità di migliorare nelle qualifiche.

Carlos Sainz (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago