Ferrari+in+alto+mare.+Leclerc+riconosce%3A+%26%238220%3BSiamo+troppo+lenti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/26/ferrari-leclerc-lenti/amp/
Formula 1

Ferrari in alto mare. Leclerc riconosce: “Siamo troppo lenti”

Published by
Chiara Rainis

La prestazione della Ferrari nelle qualifiche della Stiria conferma le difficoltà apparse sin dal venerdì mattina e Leclerc ammette l’handicap.

Charles Leclerc (©Ferrari Twitter)

C’è poco da sorridere in quel di Maranello considerato che il Red Bull Ring vedrà la F1 protagonista anche la prossima settimana. Sin dall’FP1 la SF21, per la verità non proprio a sorpresa considerato l’andamento delle ultime gare, è apparsa imbrigliata e poco veloce.

Ma a preoccupare più tutto sono state le parole di Charles Leclerc al termine di una sessione di qualifica che non ha praticamente visto la Ferrari. “Perdiamo nei confronti degli altri a DRS aperto, mentre senza non siamo distanti”, la testimonianza del monegasco, settimo e anonimo, sei decimi più lento del poleman Verstappen. “Si può sempre fare meglio, ma non avevamo abbastanza potenziale per andare a prendere Gasly. Personalmente sono contento del mio giro. Non ho fatto errori”, ha concluso confidando di sperare in una domenica di sole, probabilmente non solo dal punto di vista meteorologico.

Sainz affonda e non supera il Q2

In linea con quanto raccontato dal venerdì, il sabato pomeriggio del Cavallino ha visto soltanto una Rossa inserirsi nel gruppo dei 10. Rimasto fuori con un crono che si attesta a quasi un secondo da quello di Max, Carlos, ha ulteriormente stressato le problematiche della monoposto.

“Mi aspettavo delle qualifiche complicate”, le parole dell’iberico. “Sin dall’inizio del weekend abbiamo intuito che ci sarebbero state altre vetture molto più competitive della nostra”. Dopo aver indicato la maggiore competitività di McLaren, Alpha Tauri e Alpine,  il figlio d’arte ha riflettuto: “Mi auguro che in gara non si ripeta la sofferenza della scorsa settimana e si possa recuperare”, ha ricordato la cattiva performance della Scuderia al Paul Ricard, spiegando infine che l’alto degrado gomme accusato in Francia ha portato il team compiere un’azzardo, ovvero aumentare il downforce nel tentativo di risolvere la problematica.

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

5 ore ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

22 ore ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

1 giorno ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

2 giorni ago