Red Bull in gran forma nelle qualifiche austriache. Ferrari poco competitiva specialmente con Sainz. La sua sarà una gara in salita.
Archiviate tre sessioni di libere appannaggio di Mercedes e Red Bull, sono partite le qualifiche della Stiria.
Q1 – Semaforo verde! Le Haas di Mazepin e Schumacher prime a scendere in pista assieme alla Williams di Latifi.
blockquote class=”twitter-tweet”>
🟢 Q1 GREEN LIGHT 🟢
The clock is ticking, but no sign of any drivers yet!#StyrianGP 🇦🇹 #F1 pic.twitter.com/7vWl8I3YL5
— Formula 1 (@F1) June 26, 2021
1'05"963 per il canadese. 1'05"752 per l'altra Williams di Russell. Grande avvicendamento in vetta alla classifica. 1'04"489 per Verstappen.
Errore di Raikkonen che va sulla ghiaia con la sua Alfa Romeo.
Bandiera a scacchi! Verstappen precede Bottas e Norris. Ferrari settima con Leclerc e decima con Sainz. Giovinazzi salva l'Alfa Romeo. Eliminati Ocon e Raikkonen.
Q2 - Si riparte con la Mercedes ad aprire le danze come al solito, seguita dall'Alfa di Bon Giovi. Bottas con le medie firma un 1'04"724. 1'04"540 per Verstappen su medie. Bloccaggio per Hamilton. 1'04"429 per Pierre Gasly su Alpha Tauri con le soft.
Leclerc a rischio eliminazione assieme a Vettel e Ricciardo.
Bandiera a scacchi! Con le soft Perez porta al vertice la sua Red Bull con un 1'04"197. dietro di lui Norris e Gasly. Leclerc nono. Eliminato Sainz.
Q3 - Si riprende per l'ultima e decisiva tranche. Hamilton subito lanciato.1'04"205 per l'inglese della Mercedes. Alle sue spalle l'Alpha Tauri di Tsunoda, poi superato dal compagno Gasly.1'03"841 per Verstappen.
Brivido per Bottas che si trova Tsunoda davanti che procede lentamente. L'episodio verrà investigato dai commissari.
Bandiera a scacchi! Pole position per Max Verstappen davanti alle Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. La Rossa di Leclerc è settima.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…