Il team Petronas SRT ha emesso un comunicato ufficiale inerente l’operazione al ginocchio sinistro di Morbidelli, out per un po’ dalla MotoGP.
Com’è ormai noto, Franco Morbidelli non è presente nel weekend MotoGP ad Assen per un infortunio al ginocchio sinistro. Nella giornata di oggi ha subito un intervento chirurgico ed è andato bene.
Il team Petronas SRT ha emesso un comunicato per aggiornare la situazione del pilota: «Stamattina è stato operato per un’ora per la lesione al menisco e al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna. Il professor Maurilio Marcacci e la sua equipe sono soddisfatti dell’intervento e dell’esito dell’operazione. Franco resterà in ospedale in osservazione fino a domenica. Dopo potrà avviare il percorso di recupero che comprende un programma riabilitativo di otto settimane».
Otto settimane, quindi circa due mesi di stop per il rider italiano. Oltre ad Assen, salterà sicuramente i due gran premi in Austria dopo la pausa e forse anche quello a Silverstone (Gran Bretagna) del 29 agosto.
Morbidelli dopo aver subito l’operazione ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali: «Mi sono operato stamattina con una sola idea in testa: tornare al più presto in forma e poter dare il massimo in sella alla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e il suo team per il loro lavoro. Non vedo l’ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi in questo periodo, ma non vedo l’ora di tornare sui circuiti e di godermi le corse. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto. A presto!»
Il nuovo pacchetto Automotive della Commissione europea, parte del Green Deal, ha scatenato un dibattito…
La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…