Luca+Marini%3A+%26%238220%3BFantastico+nello+stesso+box+con+Valentino+Rossi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/24/luca-marini-box-valentino-rossi/amp/
Motomondiale

Luca Marini: “Fantastico nello stesso box con Valentino Rossi”

Published by
Luigi Ciamburro

Luca Marini dal prossimo anno avrà una Ducati Desmosedici aggiornata. Resta da sciogliere il nodo del compagno di squadra.

Luca Marini

Annunciata la partnership tra Ducati e Aramco VR46, resta da capire chi sarà il secondo pilota al fianco di Luca Marini. Per il rookie sarà una buona occasione per continuare il lavoro che ha intrapreso in sella alla Desmosedici GP e dal prossimo anno avrà sicuramente un pacchetto tecnico molto competitivo. “Sono molto contento, devo fare i complimenti a mio fratello e alla VR46, hanno fatto un ottimo lavoro”.

Luca correrà nel team fraterno e in un ambiente molto professionale come quello della Ducati. Le premesse per compiere l’exploit sembrano esserci tutte. “E’ bello anche continuare con Ducati. Perché il mio feeling con la moto è già molto migliorato quest’anno», ha aggiunto il fratello di Valentino Rossi. “Lavoro anche con molte persone fantastiche della Ducati. Si respira un’atmosfera davvero piacevole. Sono pronto e curioso per il prossimo anno, ma ora devo concentrarmi su questa stagione. È importante migliorare e finire questa stagione nel miglior modo possibile per essere un pilota migliore l’anno prossimo”.

Una moto competitiva

Nei prossimi giorni dovrà firmare un nuovo contratto, probabilmente con la casa di Borgo Panigale. Sarebbe la soluzione migliore per Luca Marini, che adesso attende di conoscere il nome del suo compagno di box. Nel comunicato stampa ufficiale, il principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, partner del team VR46 con “Tanal Entertainment Sport & Media”, ha espresso il desiderio di vedere Valentino Rossi in sella alla Ducati nel suo team. Da qui dipenderà la moto che avrà a disposizione nel 2022. “Spero di ottenere dalla Ducati la moto più competitiva. Il livello in MotoGP ora è incredibilmente alto, se vuoi lottare al top hai bisogno di un ottimo pacchetto. Spero di ottenere il miglior compromesso possibile dalla Ducati. Uccio deve spingere con Gigi [Dall’Igna] per avere il meglio. Dato che conosco VR46, vogliono affrontare questo progetto nel miglior modo possibile. Quindi sono abbastanza sicuro che avremo un ottimo pacchetto tecnico”.

Luca Marini ai box (Foto Sky VR46)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: luca marini

Recent Posts

Cessione in vista per l’importante Gruppo: gli indiani si fanno avanti

Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…

31 minuti ago

Pedrosa, sfogo a sorpresa su Marquez: ammette un problema che ha da sempre Marc

Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…

4 ore ago

Torna un’icona giapponese: svelata la nuova naked Honda dallo stile vintage

La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…

7 ore ago

Elkann, schiaffo all’Italia con fuga? Il piano da miliardi di euro che fa tremare tutti

La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…

11 ore ago

Piastri al posto di Leclerc in Ferrari? L’ex F1 tuona, c’è di mezzo anche la Red Bull

Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…

15 ore ago

Scoppia la bufera su Iveco: dopo la cessione emerge una scomoda verità

Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…

15 ore ago