Nonostante la crisi in cui versa Valentino Rossi, il patron del Motomondiale, Carmelo Ezpeleta, continua a sostenerlo
Uno degli uomini più soddisfatti dell’annuncio ufficiale, arrivato questa mattina, della firma tra la VR46 e la Ducati sembra essere Carmelo Ezpeleta, il patron del Motomondiale in persona.
Il numero uno del circus iridato a due ruote ha infatti applaudito con entusiasmo l’accordo che renderà la struttura di Tavullia una squadra satellite a tutti gli effetti della Rossa di Borgo Panigale per le prossime tre stagioni.
“Avere il piacere di accogliere il team VR46 nella categoria MotoGP nel 2022 è emozionante”, ha dichiarato Don Carmelo, “sia per i fan di tutto il mondo sia per il paddock della MotoGP che hanno seguito l’incredibile carriera di Valentino Rossi e la crescita della VR46 Riders Academy dall’inizio”.
Nonostante la crisi agonistica che sta attraversando il Dottore, con i risultati che stentano ad arrivare in sella alla Yamaha satellite del team Petronas, infatti, Ezpeleta rimarca il ruolo fondamentale che lui ricopre nella categoria. E che potrĂ continuare a ricoprire anche dopo che appenderĂ il casco al chiodo, nella nuova posizione di team principal e scopritore di talenti.
“Valentino è e continuerà ad essere una parte molto importante del Motomondiale“, prosegue il boss della Dorna, “e ora, con il suo team che arriva nella classe MotoGP, la sua straordinaria eredità continuerà a ispirare nuove generazioni di piloti e fan. Diamo loro il benvenuto nella classe regina e attendiamo con impazienza molti grandi risultati in futuro”.
Ad Ezpeleta è arrivato anche il ringraziamento di Alessio “Uccio” Salucci, amico storico e braccio destro di Valentino Rossi, nonché responsabile della sua VR46 Riders Academy: “Un momento chiave della nostra storia che non sarebbe stato possibile senza Carmelo Ezpeleta che ha sempre creduto in questo progetto e a Ducati per la fiducia che ci ha accordato per il futuro”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, c’è l’accordo con la Ducati: ora l’annuncio è ufficiale
L'ultima qualifica stagionale del FIA WEC a Sakhir vede primeggiare le due Toyota ufficiali, che…
Si fa un gran parlare della scarsa diffusione delle auto elettriche, ed il modello diesel…
La FIAT sta ampliando la propria gamma con diversi nuovi modelli, ed oggi vi mostreremo…
George Russell ha imparato a conoscere Lewis Hamilton in un triennio avaro di soddisfazioni per…
Noah Dettwiler è stato protagonista di un incidente terribile durante il giro di formazione del…
La stagione di Alex Marquez è stata di altissimo livello, dimostrandosi l'unico in grado di…