Superbike test Navarra, risultati Day 1: tempi ufficiali e classifica finale del primo giorno di prove sul nuovo circuito del calendario.
Oggi è andato in scena il primo dei due giorni di test che vede impegnati alcuni team del Mondiale Superbike sul circuito di Navarra.
Presenti le squadre ufficiali Kawasaki, Yamaha, Honda e BMW più le strutture indipendenti GRT e Bonovo MGM Action. Importante conoscere la nuova pista, un’assoluta novità nel calendario SBK (programmata per il 20-22 agosto). Ducati ha già fatto un test lì prima dell’inizio del campionato 2021.
Il miglior tempo è stato siglato da Garrett Gerloff in 1’37″329. L’americano ha percorso 74 giri con la sua R1 del team GRT Yamaha e si è messo dietro il collega di marca Toprak Razgatlioglu, che ha fatto ben 97 giri e ha chiuso distante pochi millesimi dal leader del Day 1.
Podio virtuale di oggi per Alex Lowes, che ha preceduto l’altra Ninja ZX-10RR ufficiale di Jonathan Rea. Complessivamente 130 giri per i due piloti del team Kawasaki. Hanno sfruttato solamente mezza giornata.
Quinta posizione per Tom Sykes su BMW, davanti alla Honda di Leon Haslam. I rispettivi compagni di squadra, Michael van der Mark e Alvaro Bautista, hanno chiuso ottavo e nono. Tanto lavoro per le due squadre, che devono recuperare del gap sui top team del Mondiale Superbike.
In mezzo a loro Andrea Locatelli, settimo con l’altra Yamaha del team ufficiale Pata Brixx. Per il rookie italiano altri giri, 85 precisamente, utili per conoscere meglio la R1 e crescere. Chiudono la classifica Jonas Folger e Kohta Nozane.
SUPERBIKE TEST NAVARRA, RISULTATI DAY 1: TEMPI UFFICIALI E CLASSIFICA FINALE
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…