La+McLaren+festeggia+sui+guai+della+Ferrari%3A+%26%238220%3BNon+ce+la+aspettavamo+cos%C3%AC%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/21/mclaren-guai-ferrari-francia/amp/
Formula 1

La McLaren festeggia sui guai della Ferrari: “Non ce la aspettavamo così”

Published by
Fabrizio Corgnati

Il risultato di squadra della McLaren, unito agli zero punti conquistati dalla Ferrari, ribaltano la situazione al terzo posto mondiale

La McLaren di Daniel Ricciardo davanti alle Ferrari nel Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Clive Rose/Getty Images)

Lontana dai migliori, da quella Mercedes e quella Red Bull che hanno comprensibilmente monopolizzato la lotta per la vittoria. Ma comunque davanti al diretto avversario: la Ferrari.

Per la McLaren, un quinto posto di Lando Norris e un sesto di Daniel Ricciardo hanno il sapore di un trionfo, almeno per gli obiettivi che il team di Woking si è posto in questo campionato del mondo 2021 di Formula 1.

Già, perché se li si abbina ad una battuta d’arresto pesantissima della Rossa, che lascia il Paul Ricard a zero punti, significano che in un colpo solo gli inglesi hanno conquistato diciotto lunghezze in classifica generale su Maranello. E si sono riportati sul podio provvisorio iridato.

Insomma, da quelle parti c’è di che festeggiare: “Ovviamente sono molto felice”, gongola Norris. “Non mi aspettavo davvero la quinta posizione, né pensavo che avremmo tenuto questo ritmo. Questo è uno dei migliori risultati di squadra in questa stagione. Nel complesso è stata una gara divertente. Speriamo di poter continuare così”.

McLaren, Ricciardo si gode la crisi Ferrari

Daniel Ricciardo se la ride anche per le difficoltà incontrate dai rivali: “Sicuramente è stata una domenica positiva”, sintetizza l’australiano. “Penso che sia stata la gara che ci auguravamo, ma non quella che ci aspettavamo. Non credo che potessimo pensare che il nostro concorrente più ravvicinato non portasse a casa alcun punto e che noi fossimo i migliori a centro gruppo con entrambe le vetture. Era la gara dei nostri sogni e siamo riusciti a farcela”.

E dire che a livello tecnico c’è ancora del margine di miglioramento in casa McLaren, e questo fa ulteriormente tremare il Cavallino rampante. “Sono davvero soddisfatto della gara, anche se non ero totalmente a mio agio con la monoposto”, prosegue Ricciardo. “Ho fatto fatica fin dall’inizio e poi per tutta la gara. Ma sembrava che tutti gli altri, a parte Lando, stessero faticando ancora di più. È stata una gara divertente e sono felice che abbiamo portato a casa un quinto e un sesto posto per la squadra. Era ora che tornassimo in queste posizioni, quindi è stata una giornata positiva”.

LEGGI ANCHE —> Ferrari devastata: “Che batosta”. E Leclerc fa il Binotto: “Si tratta di capire”

Le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris nel Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Cina lancia la sfida alla Ferrari: arriva una mostruosa supercar che punta su un motore eccezionale

Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…

2 ore ago

Max Biaggi, arriva l’ammissione su Valentino Rossi: i fan stentano a crederci

Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…

6 ore ago

Rimpianto Ferrari, l’errore fatale che sta emergendo: avevano la svolta in mano

La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…

7 ore ago

Alonso si ritira? L’ex team principal svela quando l’Aston Martin potrebbe decidere di rinunciare a Fernando

In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…

16 ore ago

Sainz e l’amore eterno con la Ferrari: la sua scelta lascia tutti senza parole

Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…

19 ore ago

Altro che terre rare e auto elettriche: scoperto in Europa il petrolio per fronteggiare gli arabi

Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…

23 ore ago