La+McLaren+festeggia+sui+guai+della+Ferrari%3A+%26%238220%3BNon+ce+la+aspettavamo+cos%C3%AC%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/21/mclaren-guai-ferrari-francia/amp/
Formula 1

La McLaren festeggia sui guai della Ferrari: “Non ce la aspettavamo così”

Published by
Fabrizio Corgnati

Il risultato di squadra della McLaren, unito agli zero punti conquistati dalla Ferrari, ribaltano la situazione al terzo posto mondiale

La McLaren di Daniel Ricciardo davanti alle Ferrari nel Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Clive Rose/Getty Images)

Lontana dai migliori, da quella Mercedes e quella Red Bull che hanno comprensibilmente monopolizzato la lotta per la vittoria. Ma comunque davanti al diretto avversario: la Ferrari.

Per la McLaren, un quinto posto di Lando Norris e un sesto di Daniel Ricciardo hanno il sapore di un trionfo, almeno per gli obiettivi che il team di Woking si è posto in questo campionato del mondo 2021 di Formula 1.

Già, perché se li si abbina ad una battuta d’arresto pesantissima della Rossa, che lascia il Paul Ricard a zero punti, significano che in un colpo solo gli inglesi hanno conquistato diciotto lunghezze in classifica generale su Maranello. E si sono riportati sul podio provvisorio iridato.

Insomma, da quelle parti c’è di che festeggiare: “Ovviamente sono molto felice”, gongola Norris. “Non mi aspettavo davvero la quinta posizione, né pensavo che avremmo tenuto questo ritmo. Questo è uno dei migliori risultati di squadra in questa stagione. Nel complesso è stata una gara divertente. Speriamo di poter continuare così”.

McLaren, Ricciardo si gode la crisi Ferrari

Daniel Ricciardo se la ride anche per le difficoltà incontrate dai rivali: “Sicuramente è stata una domenica positiva”, sintetizza l’australiano. “Penso che sia stata la gara che ci auguravamo, ma non quella che ci aspettavamo. Non credo che potessimo pensare che il nostro concorrente più ravvicinato non portasse a casa alcun punto e che noi fossimo i migliori a centro gruppo con entrambe le vetture. Era la gara dei nostri sogni e siamo riusciti a farcela”.

E dire che a livello tecnico c’è ancora del margine di miglioramento in casa McLaren, e questo fa ulteriormente tremare il Cavallino rampante. “Sono davvero soddisfatto della gara, anche se non ero totalmente a mio agio con la monoposto”, prosegue Ricciardo. “Ho fatto fatica fin dall’inizio e poi per tutta la gara. Ma sembrava che tutti gli altri, a parte Lando, stessero faticando ancora di più. È stata una gara divertente e sono felice che abbiamo portato a casa un quinto e un sesto posto per la squadra. Era ora che tornassimo in queste posizioni, quindi è stata una giornata positiva”.

LEGGI ANCHE —> Ferrari devastata: “Che batosta”. E Leclerc fa il Binotto: “Si tratta di capire”

Le McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris nel Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

7 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

1 settimana ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

1 settimana ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

1 settimana ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

1 settimana ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

1 settimana ago