F1+GP+Francia%2C+Qualifiche%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/06/19/f1-gp-francia-qualifiche/amp/
Formula 1

F1 GP Francia, Qualifiche: tempi e classifica finale

Published by
Chiara Rainis

E’ terminato il turno di qualifica sul circuito del Paul Ricard. Ottima performance della Red Bull. La Ferrari insegue.

(©F1 Twitter)

Dopo le prime tre sessioni appannaggio di Red Bull e Mercedes, hanno preso il via le qualifiche del GP di Francia.

Q1 – Come ormai siamo abituati a vedere subito grande traffico in pista.

Ed è subito bandiera rossa! Yuki Tsuonda finisce in testacoda e va ad impattare contro le barriere.

Dopo qualche minuto di stop per rimuovere la vettura si riparte. Grande avvicendamento in vetta alla classifica. 1’31″669 per Bottas. 1’31″001 per Verstappen. Alonso si lamenta per il traffico. A 7′ dalla fine l’iberico dell’Alpine è comunque al sicuro.
A 22″ dalla fine Mick Schumacher va contro le barriere. Il pilota Haas era 14°.

Bandiera rossa! Raikkonen eliminato assieme a Stroll.

Verstappen comanda davanti ad Hamilton e Perez.

Q2 – Si riparte. Ovviamente Schumi non potrà partecipare alla seconda scrematura avendo danneggiato la sua macchina. Russell è l’unico in azione con le soft, tutti gli altri hanno optato per le medie.1’31″353 per Gasly. 1’31″146 per Sainz. 1’30″971 per Perez. 1’30″959 per Hamilton. Vettel e Ocon a rischio.

Bandiera a scacchi! Bottas chiude avanti ad Hamilton e Perez.

Q3 – Comincia la battaglia. 1’31″410 per Gasly, ma poi arrivano le Ferrari. inoltre il riscontro del francese viene cancellato dai commissari. 1’31″142 per Sainz. 1’30″325 per Verstappen.
Bandiera a scacchi! 1’29″990 per Mad Max che conquista la pole davanti ad Hamilton e Bottas. Quinta la Ferrari di Sainz e settima quella di Leclerc.

Max Verstappen (©F1 Twitter)
Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

4 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

4 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

5 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago