F1+GP+Francia%2C+Qualifiche%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/06/19/f1-gp-francia-qualifiche/amp/
Formula 1

F1 GP Francia, Qualifiche: tempi e classifica finale

Published by
Chiara Rainis

E’ terminato il turno di qualifica sul circuito del Paul Ricard. Ottima performance della Red Bull. La Ferrari insegue.

(©F1 Twitter)

Dopo le prime tre sessioni appannaggio di Red Bull e Mercedes, hanno preso il via le qualifiche del GP di Francia.

Q1 – Come ormai siamo abituati a vedere subito grande traffico in pista.

Ed è subito bandiera rossa! Yuki Tsuonda finisce in testacoda e va ad impattare contro le barriere.

Dopo qualche minuto di stop per rimuovere la vettura si riparte. Grande avvicendamento in vetta alla classifica. 1’31″669 per Bottas. 1’31″001 per Verstappen. Alonso si lamenta per il traffico. A 7′ dalla fine l’iberico dell’Alpine è comunque al sicuro.
A 22″ dalla fine Mick Schumacher va contro le barriere. Il pilota Haas era 14°.

Bandiera rossa! Raikkonen eliminato assieme a Stroll.

Verstappen comanda davanti ad Hamilton e Perez.

Q2 – Si riparte. Ovviamente Schumi non potrà partecipare alla seconda scrematura avendo danneggiato la sua macchina. Russell è l’unico in azione con le soft, tutti gli altri hanno optato per le medie.1’31″353 per Gasly. 1’31″146 per Sainz. 1’30″971 per Perez. 1’30″959 per Hamilton. Vettel e Ocon a rischio.

Bandiera a scacchi! Bottas chiude avanti ad Hamilton e Perez.

Q3 – Comincia la battaglia. 1’31″410 per Gasly, ma poi arrivano le Ferrari. inoltre il riscontro del francese viene cancellato dai commissari. 1’31″142 per Sainz. 1’30″325 per Verstappen.
Bandiera a scacchi! 1’29″990 per Mad Max che conquista la pole davanti ad Hamilton e Bottas. Quinta la Ferrari di Sainz e settima quella di Leclerc.

Max Verstappen (©F1 Twitter)
Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

7 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago