MotoGP+Germania%2C+Prove+Libere+2%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/06/18/motogp-sachsenring-prove-libere2/amp/
Motomondiale

MotoGP Germania, Prove Libere 2: tempi e classifica finale

Published by
Luigi Ciamburro

La seconda sessione di prove libere al Sachsenring si chiude con il best lap di Miguel Oliveira seguito dalle Yamaha factory di Quartararo e Vinales.

Circuito del Sachsenring (foto Motogp.com)

Seconda sessione di qualifiche sul tracciato del Sachsenring e le temperature del pomeriggio salgono sensibilmente: 34° C quelle dell’aria, oltre i 50° C quelle dell’asfalto. All’anteriore la mescola preferita è la hard, al posteriore la media o la hard. Nuova carena aerodinamica per Marc Marquez che al mattino ha omologato il suo secondo pacchetto a disposizione per questa stagione, mentre gli altri piloti Honda hanno mantenuto l’opzione di inizio campionato. Novità al frontale della M1 anche per Valentino Rossi che però fa fatica ad affacciarsi alle posizioni alte di classifica. A 12 minuti dalla fine cade in curva 1 dopo aver perso il posteriore.

Marc Marquez conferma che la pista tedesca è il suo terreno di conquista e va a mettersi in testa in 1’21″2. Ma nel finale spuntano le soft al posteriore ed è la KTM di Miguel Oliveira a stanziare il miglior tempo, seguito da Fabio Quartararo a 22 decimi e Maverick Vinales a 33 decimi. Franco Morbidelli chiude la top 10, solo 21° Valentino Rossi con Pecco Bagnaia ultimo, ma avendo utilizzato le gomme del mattino.

POS # RIDER GAP
1
88
M. OLIVEIRA
1:20.690
2
20
F. QUARTARARO
+0.220
3
12
M. VIÑALES
+0.333
4
42
A. RINS
+0.387
5
44
P. ESPARGARO
+0.418
6
30
T. NAKAGAMI
+0.441
7
41
A. ESPARGARO
+0.453
8
5
J. ZARCO
+0.491
9
43
J. MILLER
+0.502
10
21
F. MORBIDELLI
+0.538

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

15 ore ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

2 giorni ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

3 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

4 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

5 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

5 giorni ago