Marko+rimanda+l%26%238217%3Bappuntamento%3A+%26%238220%3BVi+dico+quando+vinceremo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/18/marko-rimanda-vittoria/amp/
Formula 1

Marko rimanda l’appuntamento: “Vi dico quando vinceremo”

Published by
Chiara Rainis

Con un po’ di pretattica il talent scout Red Bull Marko rimanda l’appuntamento col successo al dopo doppio GP di Francia.

Max Verstappen (©Getty Images)

Verstappen ha vinto a Monaco, Perez a Baku. Gli ultimi due appuntamenti del 2021 hanno decisamente ruotato a favore della Red Bull, ma i prossimi weekend potrebbero raccontare una storia diversa. A dirlo, cercando di allontanare dalla sua squadra l’impegnativo compito di favorita, è stato Helmut Marko.

E in effetti la sentenza data dalla prima giornata di azione al Paul Ricard, pur mostrando una RB16B competitiva con entrambe le guide, ha palesato una certa superiorità della Mercedes almeno sul passo gara.

Predetto un duello comunque serrato tra le due scuderie in Francia, il cacciatore di talenti ha spostato l’obiettivo vittoria all’Austria, circuito notoriamente a favore del marchio proprietario.

“Spero si possano conquistare entrambe le manche a Zwelteg”, ha confidato ad RTL. “Mi sembra più realistico che avere la meglio questo fine settimana”.

La replica alle accuse di Wolff

Come ben sappiamo il campionato in corso sta regalando non solo duelli in pista tra i due team di punta, ma pure battibecchi tra le dirigenze a favor di media. A questo proposito il manager di Graz ha voluto minimizzare le critiche avanzate dal buon Toto che, giusto per, lo aveva definito un chiacchierone.

“Non ci abbasseremo a quel livello”, ha asserito il 78enne ignorando le pizzicate del connazionale e bollando certi battibecchi come mero e inutile “rumore di sottofondo”. “Preferiamo concentrarci sulle corse”, ha quindi ribadito, ricordando come il capo dell’armata tedesca si sia spinto addirittura a puntare il dito contro l’equipaggiamento utilizzato dagli energetici nei pit stop.

“A noi interessa batterli in pista. Avendo una chance come sta accadendo ora dovremo soltanto cercare di sfruttarla a dovere. Abbiamo tutti patito la lunga supremazia Mercedes“, ha concluso l’ex pilota.

Red Bull (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

11 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

1 giorno ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago