Berger+d%C3%A0+ragione+alla+Honda%3A+%26%238220%3BVerstappen+%C3%A8+come+Senna%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/14/berger-honda-verstappen-senna/amp/
Formula 1

Berger dà ragione alla Honda: “Verstappen è come Senna”

Published by
Chiara Rainis

Verstappen è il nuovo Senna. La dichiarazione del boss Honda trova un inaspettato appoggio nell’amico Berger.

Max Verstappen (Getty Images)

Al termine del GP di Monaco, appuntamento vinto proprio da Max Verstappen, il responsabile della Honda Masashi Yamamoto aveva avanzato un paragone pesante tra l’olandese e Senna a proposito delle enormi somiglianze nello stile di guida dei due. Non bastasse il dirigente si era addirittura spinto a sostenere che il #33, grazie alle sue grandi doti, potrà tranquillamente superare il record di sei successi detenuto da Ayrton nel Principato.

E se per alcuni anche solo sentir avvicinare le due figure potrebbe sembrare un sacrilegio, non così è per Gerard Berger il quale, pur riconoscendo la superiorità di Beco in termini di carisma e personalità non ha bocciato l’opinione espressa dal nipponico, figlia comunque di una confessione di Toyoharu Tanabe, ex dt della Casa di Sakura, in carica nell’epoca d’oro del brasiliano.

“Molti tecnici presenti nel gruppo di lavoro odierno non c’erano allora, ma se lo dice lui va presa seriamente come affermazione. Essendo stato il mio ingegnere di pista conosceva esattamente i dati della telemetria del driver di San Paolo”, ha commentato a sport-de.

Hamilton al top, ma Mad Max non è da meno

Come tutti, anche l’austriaco è rimasto colpito dai progressi fatti dal 23enne che oggi agli azzardi preferisce una condotta intelligente e misurata, volta a non sprecare risultati utili per l’ansia da prestazione. “Malgrado l’età è piuttosto maturo ed esperto”, ha considerato elogiando l’atteggiamento tenuto a Baku. “In Azerbiajan è stato molto accorto sebbene avesse la macchina per compiere sorpassi. Sa esattamente ciò che fa”, ha sottolineato analizzando poi l’ottima partenza di Montecarlo che gli è valsa la prima piazza.

“Quest’anno possiede un’arma affilata, di conseguenza le chance di vederlo conquistare l’iride sono elevate”, ha infine valutato il 61enne.

Max Verstappen (Foto Lars Baron/Getty Images/Red Bull)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

8 ore ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

1 giorno ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

2 giorni ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

2 giorni ago