Ricciardo+contro+i+bulli%3A+il+bel+gesto+del+pilota+McLaren
tuttomotoriweb
/2021/06/13/ricciardo-contro-bulli-mclaren/amp/
Formula 1

Ricciardo contro i bulli: il bel gesto del pilota McLaren

Published by
Chiara Rainis

Ricciardo torna a far parlare di sé positivamente. L’australiano della McLaren protagonista di un bel gesto nei confronti di un bambino.

Daniel Ricciardo (©Getty Images)

Il suo passaggio alla McLaren doveva rappresentare l’inizio di un nuovo periodo di gloria o se non altro di un ritorno alle performance di epoca Red Bull, ed invece per Daniel Ricciardo almeno la prima parte di campionato con la scuderia di Woking si è rivelata a dir poco complicata. Sulla scia di quanto vissuto in Renault, il driver di Perth ha faticato a trovare la chiave di lettura di una MCL35M cucita sulle misure ed esigenze di Lando Norris, di conseguenza anche i risultati non sono arrivati.

Decimo della generale con 26 punti contro i 66 del compagno di box, il 31enne si è comunque distinto in queste ore per un’iniziativa a favore di un bambino.

Tutto è partito da un post apparso sulla pagina Twitter dell’equipe britannica e in seguito cancellato. Si trattava dell’appello di una donna il cui bambino, Luis è stato aggredito da un gruppo di ragazzacci che lo ha hanno malmenato lasciandolo con ampi lividi sullo zigomo sinistro e la parte destra del naso.

“Posso prendermi un istante per dire che il bullismo non va bene? Mio figlio di 10 anni è arrivato al limite a causa dei bulli. Gli hanno rubato e calpestato il cappellino della McLaren, uno degli oggetti a cui è più affezionato”.

Come sempre succede quando si lancia un sasso nello stagno dei social, la risposta da parte degli internauti è stata immediata e di giusto sdegno.

Dal canto suo l’aussie ha voluto fare molto di più che esprimere a parole di proprio sostegno verso il piccolo. Dopo essersi definito dispiaciuto dell’episodio e aver rincuorato la vittima ha aggiunto: “Ti farò avere un nuovo cappello e tanti altri gadget. Su col morale, piccolo amico!”. Un beau geste da parte sua, che certamente gli fa onore e che conferma il suo essere con i piedi per terra a differenza di molti suoi colleghi.

McLaren (©Getty Images)

Chiara Rainis

 

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

12 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago