Marko+convinto%3A+%26%238220%3BVettel+%C3%A8+il+pilota+di+punta+in+Aston+Martin%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/12/marko-convinto-vettel/amp/
Formula 1

Marko convinto: “Vettel è il pilota di punta in Aston Martin”

Published by
Chiara Rainis

Vettel sacrificato in favore del figlio del boss Aston Martin? La risposta del talent scout Red Bull Marko lascia spiazzati.

Sebastian Vettel (Foto Francois Nel/Getty Images)

Alla luce di quanto avvenuto lo scorso anno quando la macchina di Sergio Perez non veniva aggiornata quanto quella di Stroll Jr., in molti hanno fatto l’equazione e immaginato che anche con Vettel si sarebbe verificata la stessa cosa, ma non Helmut Marko.

Per il talent scout della Red Bull, nonché profondo conoscitore del tedesco avendo portato alla consacrazione tra il 2009 e il 2013, in Aston Martin il #5 sarebbe già diventato il numero 1.

Senza volerci paragonare al plenipotenziario austriaco, noi nutriamo seri dei dubbi che possa essere così, non solo a proposito di un’eventuale parità di trattamento, ma addirittura di un possibile favoritismo nei confronti dell’ex ferrarista. Il motivo è semplice. E’ difficile immaginare che patron Lawrence, pur sforzandosi di svolgere la mera funzione di investitore e proprietario di un team, possa dimenticare di aver sborsato fior fiori di milioni negli anni soltanto per fare andare il piccolo Lance nella complessa carriera automobilistica.

Tralasciando questa semplice riflessione e tornando al parere del manager di Graz, il mentore energetico ha esaltato la performance di Seb a Baku, in quanto in linea con quelle del suo glorioso passato.

Sebastian è davvero tornato quello di prima?

A conquistare il 78enne il secondo gradino del podio ottenuto dal campione di Heppenheim, cos’ come l’aggressività mostrata e i sorpassi effettuati. “Sono felice di aver assistito ad una svolta da parte sua nel giro di poco tempo. Mi auguro possa ripetersi anche su altri circuiti”, ha affermato ad Auto Motor und Sport. “E’ chiaro come ormai sia il riferimento per la squadra. Qualcosa che non renderà di certo felice il capo”, ha ironizzato il dirigente.

In effetti analizzando i freddi numeri la realtà è esattamente quella, dato che il quattro volte iridato è nono della generale con 28 punti, mentre Lance è tredicesimo con 9.

Sebastian Vettel (Foto Peter Fox/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 giorno ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

2 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

2 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

3 giorni ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

3 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

3 giorni ago