Valentino Rossi soddisfatto della giornata di test dopo gara andata in scena oggi sempre sul circuito di Barcellona
Valentino Rossi ritrova nella giornata di test dopo gara a Barcellona quella velocità che aveva dimostrato fino alle qualifiche di sabato, ma che poi alla domenica era sembrata bruscamente dissolversi. Al termine del lunedì conquista infatti il decimo posto in classifica e si dice soddisfatto.
Non è merito di nuove soluzioni collaudate oggi dalla Casa di Iwata, bensì semplicemente di un miglior adattamento alla gomma, che ieri nel corso del Gran Premio di Catalogna gli aveva provocato non pochi problemi.
“Non avevamo tanto materiale nuovo da Yamaha, abbiamo provato l’assetto, lavorano anche sulle sospensioni, sull’accelerazione e sui freni per il Gran Premio d’Austria“, ha raccontato il Dottore. “Con un altro treno di gomme dure ho tenuto lo stesso passo di sabato. Non male, è andata abbastanza bene: sono stato al mio livello di questi giorni, tranne che in gara… L’aspetto importante era capire perché ieri sono andato molto più lento del mio passo”.
Ancora una volta, dunque, sono stati gli pneumatici il problema principale incontrato dal fenomeno di Tavullia. E non solo da lui, ma anche da quasi tutti i suoi compagni di marca. Una questione sulla quale stavolta il marchio dei Diapason vuole andare in fondo, anche chiamando in causa il fornitore delle coperture.
“Sembra che per qualche motivo le tre Yamaha con la gomma dura abbiano perso sei o sette decimi di passo, le altre moto no”, aggiunge il nove volte campione del mondo. “Solo Vinales con la media è andato più o meno come al sabato. Abbiamo parlato con Michelin, hanno detto che studieranno i dati”.
LEGGI ANCHE —> MotoGP test Barcellona, i tempi e la classifica della giornata di prove
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…