Bugatti+La+Voiture+Noire%2C+ecco+la+versione+di+produzione+da+11+milioni+di+euro
tuttomotoriweb
/2021/06/07/bugatti-la-voiture-noire-ecco-la-versione-di-produzione-da-11-milioni-di-euro/amp/
Mercato

Bugatti La Voiture Noire, ecco la versione di produzione da 11 milioni di euro

Published by
Mario Barba

Dopo due anni di lavoro Bugatti è pronta a rilasciare la stupenda La Voiture Noire, la supercar unica da 11 milioni di euro

(Image by Motor1)

A causa dell’uscita della nuova Rolls-Royce Boat Tail da 28 milioni di dollari, la Bugatti La Voiture Noire non è più la nuova auto più costosa di sempre. Questo non rende la hypercar W16 di Molsheim meno impressionante, specialmente ora che la versione di produzione è stata finalmente rivelata. Beh, “produzione” potrebbe essere un po’ esagerato, visto che ce n’è solo una. Il prezzo? Qualcuno l’ha comprata per 11 milioni di euro.

La Black Car è un’interpretazione moderna della perduta Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti e ha richiesto due anni di sviluppo. Circa 65.000 ore di ingegneria sono stati investiti per finalizzare la creazione unica basata sulla Chiron.

Rispetto alla Chiron “base”, la distanza tra gli assi è cresciuta di 250 millimetri e la lunghezza complessiva è aumentata di 450 mm . L’esemplare unico presenta una carrozzeria personalizzata con superfici visibili in fibra di carbonio e un rivestimento trasparente noto come black carbon glossy. Bugatti sostiene che la speciale finitura “non genera praticamente nessun riflesso, ma molta tensione e drammaticità“.

Poi ci sono i fari, con più di 25 elementi fresati singolarmente. Bugatti ammette che c’è voluto un sacco di lavoro anche per un progetto unico come La Voiture Noire. La griglia anteriore è stata stampata in 3D, mentre la striscia di luci a LED ultra-larga sul retro vanta una cornice in un unico pezzo senza giunzioni – una prima volta per una Bugatti.

La galleria fotografica purtroppo non include immagini dell’interno, ma sappiamo che c’è un rivestimento in pelle rifinito in Havana Brown. Intarsi in alluminio lucidato e tornito adornano la console centrale, mentre un interruttore in palissandro permette al fortunato proprietario di scegliere tra diverse modalità di guida.

Bugatti spiega che La Voiture Noire è più di una semplice Chiron con una nuova pelle, perché a parte la maggiore lunghezza, sono state implementate ulteriori modifiche. La Voiture Noire ha un tipo di raffreddamento diverso e ruote diverse, mentre il carattere dell’auto è più incline ad una gran turismo. È stata perfezionata nella galleria del vento e sui banchi di prova, ma anche all’aperto su piste di prova a varie velocità, proprio come una Chiron di produzione “regolare”.

Come nota finale, la casa madre Volkswagen Group ha già annunciato che Bugatti presenterà una nuova auto più avanti nel 2021. Chissà se si tratterà nuovamente di un modello unico.

Leggi anche -> Alfa Stelvio vs BMW X4 M vs Porsche Macan Turbo: chi sarà il re dei SUV? (VIDEO)

(Image by Motor1)
Published by
Mario Barba

Recent Posts

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 giorno ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 giorno ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

2 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

2 giorni ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

3 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

3 giorni ago