Petrucci+separato+in+casa%3A+la+Ktm+non+gli+d%C3%A0+il+nuovo+telaio+n%C3%A9+la+benzina
tuttomotoriweb
/2021/06/04/petrucci-ktm-nuovo-telaio-benzina/amp/
MotoGP

Petrucci separato in casa: la Ktm non gli dà il nuovo telaio né la benzina

Published by
Fabrizio Corgnati

Danilo Petrucci non riceve le novità tecniche della Ktm: “Veramente non so perché”. Sempre più teso il rapporto tra pilota e Casa

Danilo Petrucci ai box del team Ktm Tech3 (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Che il rapporto tra Danilo Petrucci e la Ktm si stia via via incrinando lo si nota ormai sempre più ad occhio nudo. Il pilota di Terni, seppure non così distante dai suoi compagni di marca in classifica generale, evidentemente non sta portando alla Casa di Mattighofen il rendimento che si aspettavano.

Tanto che l’opzione per il rinnovo del contratto è stata lasciata scadere e al suo posto è già stato ufficializzato nel team Tech3 il debuttante Remy Gardner per la prossima stagione. Quel che è peggio, però, è che questo clima da separati in casa inizia a influire negativamente anche sulle condizioni di competitività in cui viene messo Petrux.

Le novità tecniche non arrivano

Per ora, infatti, a lui non è stato dato il nuovo telaio che ha fatto fare il salto di qualità nelle prestazioni al team ufficiale. “Avevo provato delle soluzioni diverse a Jerez, ma era l’opposto della direzione che sono andati loro: non andava bene, l’ho scartato e quindi hanno preso un’altra strada. Dovrei provarlo lunedì, poi non so quando l’avrò”, spiega.

E nemmeno la nuova benzina di cui beneficiano le altre Ktm è stata messa a disposizione dell’italiano, chissà perché: “Cambia molto, soprattutto per me che ho difficoltà in rettilineo”, afferma lui, “ma non so se ce l’avrò dalla Germania o dall’Austria. Anch’io gli ho chiesto perché è così complicato averla. Non lo so veramente”.

Eppure Petrucci si avvicina ai migliori

Nonostante questo, Petrucci ha chiuso la giornata dodicesimo, a poco più di mezzo decimo dall’accesso diretto alla fase finale delle qualifiche. “Mi sono avvicinato ai primi”, conferma. “Ma dobbiamo ancora migliorare la frenata e capire bene quale gomma usare. Sia all’anteriore che al posteriore la media non è sufficiente per me, dobbiamo provare la dura. Ma siamo abbastanza vicino agli altri, non siamo così lontani questa volta”.

LEGGI ANCHE —> Morbidelli, finalmente ora ci siamo. L’analisi delle libere di Barcellona

Danilo Petrucci sulla Ktm Tech3 nelle prove libere del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago