Le FP3 del GP di Catalunya si chiudono con il miglior giro di Johann Zarco seguito da Franco Morbidelli. Valentino Rossi 19°.
Inizia la seconda sessione di prove libere al Montmelò e il mercato piloti è uno degli argomenti dominanti. In KTM hanno da poco annunciato l’arrivo di Remy Gardner in Tech3 per la prossima stagione, quindi Danilo Petrucci potrebbe rischiare di rimanere fuori dai giochi. Hervé Poncharal lascia qualche possibilità al pilota ternano, ma molto dipenderà dai risultati qui in Catalunya e nei prossimi due round in Germania e Olanda.
In questo turno pomeridiano Pecco Bagnaia sta provando alcune modifiche tecniche per risalire dalla decima piazza del mattino. Caduta per Luca Marini in curva 4, primo pilota della MotoGP a scivolare in questo week-end in atalunya. Il primo a scendere sotto il muro dell’1’40” è Franco Morbidelli, nonostante la sua Yamaha M1 edizione 2019 lamenti un gap sul rettilineo di 10 km/h dagli avversari più veloci. Maverick Vinales ta provando un nuovo parafango aerodinamico omologato nella giornata di ieri, che ha l’obiettivo di raffreddare meglio il motore e ridurre la resistenza in movimento.
Temperature dell’asfalto superiore ai 40° C e alcuni piloti come Morbidelli, Oliveira e Mir stanno provando la gomma hard per avere più stabilità in frenata in ottica gara, ma domani e domenica è possibile la presenza della pioggia. Quindi nel finale ci sarà il time attack con la soft al posteriore per mettersi al sicuro in vista di una FP3 bagnata. Miglior crono di Johann Zarco davanti a Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. Valentino Rossi 19°.
POS | # | RIDER | GAP |
---|---|---|---|
1 | 5 | J. ZARCO | 1:39.235 |
2 | 21 | F. MORBIDELLI | +0.021 |
3 | 20 | F. QUARTARARO | +0.166 |
4 | 33 | B. BINDER | +0.427 |
5 | 63 | F. BAGNAIA | +0.525 |
6 | 12 | M. VIÑALES | +0.586 |
7 | 43 | J. MILLER | +0.679 |
8 | 23 | E. BASTIANINI | +0.742 |
9 | 44 | P. ESPARGARO | +0.748 |
10 | 41 | A. ESPARGARO | +0.748 |
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…