VR46+Academy-Esponsorama%3A+la+collaborazione+continua
tuttomotoriweb
/2021/06/02/vr46-academy-esponsorama-collaborazione-continua/amp/
Motomondiale

VR46 Academy-Esponsorama: la collaborazione continua

Published by
Luigi Ciamburro

Carlos Tatay salterà la gara del Montmelò dopo l’infortunio rimediato al Mugello. Al suo posto l’allievo della VR46 Academy Elia Bartolini.

Carlos Tatay (foto Instagram)

Al prossimo Gran Premio di Catalunya non sarà in griglia di partenza Carlos Tatay a causa di un infortunio al piede destro. Il pilota catalano ha riportato un incidente nel corso dell’ultimo round al Mugello e si è fratturato la caviglia, quindi cederà il posto al giovane Elia Bartolini alla prova del campionato catalano.

Si rinnova quindi la partnership tra la VR46 Academy ed Esponsorama Racing che ha annunciato il cambio proprio attraverso i canali social ufficiali: “Purtroppo, a causa di una frattura all’astragalo del piede destro dopo la pesante caduta subita al Mugello, Carlos Tatay non potrà disputare il Gran Premio di Catalogna. Elia Bartolini, pilota della VR46 Academy, sarà il sostituto dello spagnolo durante il weekend”.

Ricordiamo che il team Esponsorama dal prossimo anno non sarà più in classe regina e cede le due selle al team Aramco VR46 di Valentino Rossi, che in cambio gli ha fornito supporto tecnico per la Moto3. Lo stesso Tatay si è anche rammaricato sul suo profilo social di non poterci essere questo fine settimana davanti ai tifosi spagnoli al Montmeló che, seppure in minima parte, saranno presenti sugli spalti: “Purtroppo nella dura caduta che ho subito durante la gara del GP del Mugello mi sono fratturato l’astragalo del piede destro e quindi non lo farò poter gareggiare nel GP di Catalogna . Adesso penso solo a recuperare e a risalire in moto il prima possibile. Grazie mille a tutti per i vostri messaggi”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

3 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

16 ore ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

21 ore ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

1 giorno ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

2 giorni ago