VR46+Academy-Esponsorama%3A+la+collaborazione+continua
tuttomotoriweb
/2021/06/02/vr46-academy-esponsorama-collaborazione-continua/amp/
Motomondiale

VR46 Academy-Esponsorama: la collaborazione continua

Published by
Luigi Ciamburro

Carlos Tatay salterà la gara del Montmelò dopo l’infortunio rimediato al Mugello. Al suo posto l’allievo della VR46 Academy Elia Bartolini.

Carlos Tatay (foto Instagram)

Al prossimo Gran Premio di Catalunya non sarà in griglia di partenza Carlos Tatay a causa di un infortunio al piede destro. Il pilota catalano ha riportato un incidente nel corso dell’ultimo round al Mugello e si è fratturato la caviglia, quindi cederà il posto al giovane Elia Bartolini alla prova del campionato catalano.

Si rinnova quindi la partnership tra la VR46 Academy ed Esponsorama Racing che ha annunciato il cambio proprio attraverso i canali social ufficiali: “Purtroppo, a causa di una frattura all’astragalo del piede destro dopo la pesante caduta subita al Mugello, Carlos Tatay non potrà disputare il Gran Premio di Catalogna. Elia Bartolini, pilota della VR46 Academy, sarà il sostituto dello spagnolo durante il weekend”.

Ricordiamo che il team Esponsorama dal prossimo anno non sarà più in classe regina e cede le due selle al team Aramco VR46 di Valentino Rossi, che in cambio gli ha fornito supporto tecnico per la Moto3. Lo stesso Tatay si è anche rammaricato sul suo profilo social di non poterci essere questo fine settimana davanti ai tifosi spagnoli al Montmeló che, seppure in minima parte, saranno presenti sugli spalti: “Purtroppo nella dura caduta che ho subito durante la gara del GP del Mugello mi sono fratturato l’astragalo del piede destro e quindi non lo farò poter gareggiare nel GP di Catalogna . Adesso penso solo a recuperare e a risalire in moto il prima possibile. Grazie mille a tutti per i vostri messaggi”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

2 ore ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

4 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

9 ore ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

10 ore ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

1 giorno ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago