Red+Bull+vs+Mercedes%3A+Verstappen+carico+per+Baku%2C+Wolff+frena
tuttomotoriweb
/2021/06/02/red-bull-vs-mercedes-baku-wolff/amp/
Formula 1

Red Bull vs Mercedes: Verstappen carico per Baku, Wolff frena

Published by
Chiara Rainis

Dopo il sorpasso di Monaco la Red Bull punta a prendere il largo sulla Mercedes, mentre Wolff prevede un weekend difficile a Baku.

Max Verstappen (Getty Images)

La scuderia energetica arriva in Azerbaijan con la leadership in entrambe le classifiche e il morale alto. Dopo tanto soffrire la Red Bull sembra aver finalmente trovato la chiave per beffare la Mercedes. Dotata come al solito di una monoposto ottima dal punto di vista telaistico, quest’anno la RB16B può contare anche su un motore Honda competitivo e in grado di rivaleggiare con quello tedesco.

Una doppia consapevolezza che sta permettendo a Verstappen di presentarsi alle gare con maggiore fiducia. “Finora non ho avuto molta fortuna a Baku, ma neppure a Montecarlo,  quindi ci proverò al 100%. La pista non è facile in termini di configurazione e non è semplice trovare un buon assetto. Sono ottimista, ma sono altrettanto certo che la le Frecce Nere saranno di nuovo forti”, la sua analisi a Servus Tv.

Wolff gioca di tattica e sposta il radar sulla rivale

Come in più di un’occasione gli abbiamo visto fare, anche prima del GP azero il buon Toto ha cercato di spostare l’attenzione altrove. Ben contento di sentire Max euforico e pronto a catalizzare su di sé i riflettori e il peso del ruolo di favorito, il boss di Stoccarda ha previsto per i suoi un fine settimana difficoltoso.

Colpa dell’ala flessibile  piuttosto che della tortuosità del tracciato, Hamilton e Bottas potrebbero soffrire come già accaduto nel Principato. “La pista non è particolarmente adatta alle caratteristiche della W12“, ha sostenuto il manager austriaco. “Mi aspetto una Red Bull al top, ma pure la Ferrari e la McLaren hanno fatto grandi progressi di recente”.

Conscio di avere più concorrenza da affrontare in questo 2021, il 49enne ha ricordato che l’obiettivo cardine del team sarà d’ora in avanti sfruttare ogni opportunità utile per fare il risultato.

Lewis Hamilton nel Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Jiri Krenek/Mercedes)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

18 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

5 giorni ago