MotoGP%2C+Jack+Miller+apre+le+porte+della+Ducati+a+Valentino+Rossi
tuttomotoriweb
/2021/06/02/motogp-jack-miller-apre-valentino-rossi/amp/
Motomondiale

MotoGP, Jack Miller apre le porte della Ducati a Valentino Rossi

Published by
Luigi Ciamburro

Jack Miller si è detto entusiasta all’idea di avere otto Ducati in griglia nel 2022. Ma resta un po’ di amaro in bocca per il suo rinnovo annuale.

Jack Miller (Getty Images)

Jack Miller ha firmato il rinnovo di un anno con Ducati e presto la casa di Borgo Panigale potrebbe fare altri annunci importanti. A cominciare dai nuovi accordi con Gresini Racing e VR46 per il 2022. Una ipotesi che piace all’australiano, consapevole che un maggior numero di prototipi in pista potrebbe accelerare l’evoluzione della Desmosedici.

Nel week-end del Mugello Ducati ha annunciato ufficialmente il prolungamento della partnership con Pramac Racing fino al 2024. Avintia invece dovrebbe essere sostituita dal nuovo team Aramco VR46 di Valentino Rossi. “Non sono affatto dispiaciuto per otto Ducati. Sarebbe fantastico e penso che possiamo fornire un pacchetto fantastico per i team satellite”, ha detto Jack Miller. Ma come verrebbero ripartite? Secondo l’australiano non ci sarebbero moto factory per i due nuovi team satelliti. “Se ci sono otto Ducati, immagino che le 2021 mie e di Pecco andranno a una squadra e le ’21 di Johann e Jorge [Pramac] andranno a un’altra squadra”.

Buone notizie sono arrivate da casa Ducati per il pilota australiano. Rinnovo di un anno con opzione per il 2023. Una scelta non sua e che gli crea un po’ di amarezza. “Come pilota penso che vorrei sicurezza nella mia vita perché non è più come se avessi un contratto di un anno per provare a mettermi alla prova per ottenere forse un contratto migliore [l’anno dopo]”, ha sottolineato Jack Miller. “Ma non cambia davvero nulla. Mi sembra solo di rimanere con un contratto di un anno e di dover rinegoziare l’anno prossimo. Ti rende nervoso ma è quello che è”. Stessa sorte dovrebbe sortire Johann Zarco in procinto di rinnovare con Ducati Pramac anche per il 2022. Pecco Bagnaia e Jorge Martin, invece, hanno un contratto in scadenza alla fine del prossimo anno.

Pecco Bagnaia (Getty Images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Marquez come Stoner? Ecco cosa ha in più rispetto agli altri e perché ricorda Casey

Marc Marquez fu l'erede di Casey Stoner alla Honda, e nel corso degli anni, sono…

5 ore ago

Niki Lauda, il racconto intimo del figlio: un retroscena inaspettato sui 2 titoli in Ferrari

Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…

8 ore ago

F1, Max Verstappen e l’ipotesi ritiro anticipato: Red Bull Racing gelata

Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…

11 ore ago

Ennesimo disastro per le auto elettriche: ora scoppia la polemica, guai seri per il colosso

La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…

13 ore ago

MotoGP, la dura polemica del boss su Marc Marquez: c’è un aspetto che non è andato giù

Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…

19 ore ago

Svelati i problemi tecnici della Ferrari SF-25: situazione irreversibile per Leclerc e Hamilton

Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…

20 ore ago