Villeneuve+sul+futuro+di+Vettel%3A+%26%238220%3BVi+dico+quando+si+dovr%C3%A0+ritirare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/31/villeneuve-vettel-ritiro/amp/
Formula 1

Villeneuve sul futuro di Vettel: “Vi dico quando si dovrà ritirare”

Published by
Chiara Rainis

Vettel è finito e si deve ritirare? Villeneuve risponde a tono ai detrattori del pilota Aston Martin che lo vorrebbero fuori dalla F1.

Sebastian Vettel (Foto Gabriel Bouys – Pool/Getty Images)

Da quando Sebastian Vettel ha cominciato la sua avventura in Aston Martin, le sue quotazioni sono colate a picco. Finora a d’ora il riscatto nei confronti della Ferrari non si è verificato, anzi l’inizio di stagione del tedesco è stato solamente il prosieguo dell’ultimo faticoso biennio col Cavallino.

In tanti vedendo la sua discesa si sono domandati il perché di tanta ostinazione. Perché continuare. Ma secondo Jacques Villeneuve si tratta di una questione senza senso.

Seb non è alla frutta

Pur ammettendo lui stesso di essere rattristato dall’assistere al tracollo di un quattro volte iridato, il canadese si è detto sorpreso di sentire certe affermazioni, in quanto non si può decidere dall’oggi al domani e solo a seguito di qualche risultato no di chiudere una carriera.

Per far comprendere meglio la sua riflessione, il campione di F1 1997 ha preso d’esempio il recente GP di Monaco, chiuso dal driver di Heppenheim in una lodevole quinta piazza, al termine di un fine settimana comunque notevole se confrontato con le prestazioni precedenti.

“Se no hai il fuoco dentro, non vai così nel Principato. Lì ha saputo fare la differenza”, ha sostenuto a motorsport-magazin.com. “La gente sostiene che dovrebbe lasciare, ma questo per lui è un lavoro e deve farlo per vivere e assicurare ai figli un’istruzione”.

“Se non ha paura di morire e si diverte a guidare, vede che può essere competitivo e assicurarsi ancora dei milioni perché andare via?”, il punto interrogativo retorico e solidale del 50enne.

Sempre per il figlio d’arte, l’unico handicap vero è rappresentato dalla monoposto. Al di sotto delle attese in termini di potenziale ed evidentemente penalizzata dal regolamento aggiornato che va a colpire coloro che hanno scelto un assetto rake ribassato, la squadra di Lawarence Stroll sarà desinata a soffrire a lungo anche a causa dell’impossibilità di sviluppare l’auto.

Sebastian Vettel in pista sulla sua Aston Martin al Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Bryn Lennon/Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

21 ore ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

2 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

3 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

4 giorni ago