Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 31 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile e cieli sereni a partire dalla serata di lunedì, pur con qualche velatura in transito sul Piemonte. Le temperature minime saranno comprese tra 12 e 17 gradi. Nelle ore successive l’alta pressione africana interesserà un po’ tutte le regioni portando afa e caldo specialmente a partire da giovedì.
Martedì 1° giugno soleggiato ovunque, salvo deboli piovaschi locali sull’Appennino toscano e Alpi venete. Sterili addensamenti in transito su Calabria jonica. Le temperature massime subiranno un primo lieve rialzo e oscilleranno tra 22 e 27 gradi.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia si segnala un incidente sulla A4 Torino-Trieste tra Cavenago e Bivio A4/A58 per incidente. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso rallentamenti tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera.
In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 2 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Pegli per animali.
Nel basso Veneto coda di 1 km sulla A13 Bologna-Padova tra Occhiobello e Villamarzana per lavori in corso.
In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord tra Prato ovest e Montecatini Terme verso Pisa, ci sono 5 km di coda per lavori di ripristino a seguito di un incidente avvenuto nelle prime ore della giornata.
In Umbria sulla A1 Milano-Napoli coda di 2 km tra Attigliano e Orvieto per lavori.
Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 2 km tra Via Togliatti e Bivio A24/Tangenziale est RM.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 30/06/2021.
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…