MotoGP%2C+la+delusione+di+Luca+Marini+dopo+il+sabato+del+Mugello
tuttomotoriweb
/2021/05/29/motogp-delusione-luca-marini-sabato-mugello/amp/
Motomondiale

MotoGP, la delusione di Luca Marini dopo il sabato del Mugello

Published by
Luigi Ciamburro

Luca Marini partirà dalla 17esima piazza al GP del Mugello. Il rookie del team SKY VR46 Avintia non è per nulla soddisfatto.

Luca Marini al Mugello

Luca Marini deluso per il 17esimo posto conquistato al termine delle qualifiche del GP d’Italia. Il rookie del team Sky VR46 Avintia scatterà dalla sesta fila in griglia di partenza, dopo aver firmato il suo miglior crono nelle qualifiche in 1’46″481, con un gap di oltre mezzo secondo dall’accesso alla Q2.

Il fratello di Valentino Rossi si aspettava qualcosa in più sul circuito del Mugello che conosce abbastanza bene, dove spesso viene ad allenarsi nel corso dell’anno insieme ai compagni della VR46 Riders Academy. Ma è mancata aderenza al posteriore della sua Desmosedici GP19. “Non sono del tutto soddisfatto della qualifica di oggi: mi aspettavo di essere più veloce e avanti nella classifica. Sicuramente ci è mancato qualcosa, rispetto a ieri non abbiamo fatto molti cambiamenti sulla moto ed ero in difficoltà soprattutto con il grip al posteriore”.

In vista del warm-up di domattina proverà a studiare i dati della telemetria e a trovare qualche soluzione in vista della gara. “Sto ancora valutando la gomma da usare, in FP4 ho provato la hard davanti ma ho fatto fatica. Probabilmente opteremo per la M/M – ha concluso Luca Marini – anche se sarà da gestire il consumo sul long run”.

Nelle qualifiche, a detta del team manager Ruben Xaus, è mancata la scia giusta per puntare alla Q2. “Una Q1 particolare: su questo tipo di tracciato è importante poter sfruttare a pieno una scia per fare un giro perfetto. Questo è un po’ mancato in qualifica per poter accedere poi alla Q2. Sarà una gara dura, ma la moto, se il pilota c’è e il feeling c’è, è quella giusta per poter sorpassare e recuperare posizioni”.

Luca Marini al Mugello
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

19 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago