Hamilton+arrogante%3A+%26%238220%3BIo+non+ho+nulla+da+imparare%2C+la+Mercedes+s%C3%AC%26%238221%3B+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/05/25/hamilton-arrogante-nulla-imparare-mercedes/amp/
Formula 1

Hamilton arrogante: “Io non ho nulla da imparare, la Mercedes sì” (VIDEO)

Published by
Fabrizio Corgnati

Lewis Hamilton critica pesantemente la sua Mercedes per l’esito del Gran Premio di Montecarlo, usando parole molto discutibili

Lewis Hamilton (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Un Gran Premio storto vissuto a Montecarlo, e concluso al settimo posto, con tanto di sorpasso in testa al Mondiale F1 subìto dal suo rivale Max Verstappen, è bastato a far perdere la calma a Lewis Hamilton.

Il sette volte campione del mondo, che normalmente ci tiene alla sua immagine di uomo squadra, tanto da complimentarsi con i suoi ragazzi dopo ogni vittoria e ogni pole position, stavolta non ha invece risparmiato frecciatine, nemmeno troppo velate, all’indirizzo della sua Mercedes.

Non che gli ingegneri del muretto box della Freccia nera non se le siano meritate: questa prestazione deludente di Hamilton è anche frutto degli errori commessi nella predisposizione dell’assetto, che non ha permesso al pilota di portare agevolmente le gomme alla temperatura ideale di esercizio.

Hamilton, parole secche verso il team Mercedes

L’anglo-caraibico non ha preso bene questi vistosi scivoloni da parte dei membri dello staff tecnico e, pur provando a non lavare i panni sporchi in pubblico, e a limitare le critiche ai suoi solo alle riunioni svolte a porte chiuse, la sua frustrazione evidentemente era tale che non ha proprio potuto risparmiarsi qualche frase velenosa.

Una delle più caustiche è quella raccolta dalla televisione olandese Ziggo Sport, il cui inviato gli ha chiesto se avesse qualche lezione da imparare dopo questo weekend di gara. La sua risposta è stata secca e risentita: “Io, personalmente, non ne ho. Il team sicuramente sì, è andato tutto storto”.

Insomma, uno sfogo piuttosto duro, che è finito in poche ore sui social network, dove è diventato virale. Attirandogli addosso anche non poche critiche da parte di quei tifosi che lo hanno definito troppo presuntuoso e pieno di sé. Non certo una bella figura, in pista ma anche fuori.

LEGGI ANCHE —> La Mercedes non ne azzecca una. E Hamilton si infuria: “Non si ripeta più”

Lewis Hamilton ai box nel Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Alfa Romeo Edizione Luna Rossa: debutto nel Golfo di Napoli

Scopri la nuova Alfa Romeo Edizione Luna Rossa, in arrivo dal 2026 con dettagli esclusivi.

22 ore ago

F1, Max Verstappen: commento radio sulla sua auto

Max Verstappen esprime frustrazione via radio riguardo alla sua auto.

22 ore ago

BMW: preoccupazioni per i prezzi delle auto cinesi in Europa

BMW esprime preoccupazioni per l'impatto dei prezzi delle auto cinesi in Europa, suggerendo misure per…

2 giorni ago

F2, qualifiche posticipate per problemi d’asfalto

Qualifiche di Formula 2 posticipate per problemi d'asfalto in Curva 7.

2 giorni ago

BMW: Nedeljković commenta prezzi auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW, Milan Nedeljković, commenta i prezzi aggressivi delle auto cinesi in Europa.

3 giorni ago

Ferrari, Leclerc e la Power Unit: aggiornamenti dal team

Aggiornamenti sulla Power Unit Ferrari di Leclerc e strategie future.

3 giorni ago