Lewis Hamilton critica pesantemente la sua Mercedes per l’esito del Gran Premio di Montecarlo, usando parole molto discutibili
Un Gran Premio storto vissuto a Montecarlo, e concluso al settimo posto, con tanto di sorpasso in testa al Mondiale F1 subìto dal suo rivale Max Verstappen, è bastato a far perdere la calma a Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo, che normalmente ci tiene alla sua immagine di uomo squadra, tanto da complimentarsi con i suoi ragazzi dopo ogni vittoria e ogni pole position, stavolta non ha invece risparmiato frecciatine, nemmeno troppo velate, all’indirizzo della sua Mercedes.
Non che gli ingegneri del muretto box della Freccia nera non se le siano meritate: questa prestazione deludente di Hamilton è anche frutto degli errori commessi nella predisposizione dell’assetto, che non ha permesso al pilota di portare agevolmente le gomme alla temperatura ideale di esercizio.
L’anglo-caraibico non ha preso bene questi vistosi scivoloni da parte dei membri dello staff tecnico e, pur provando a non lavare i panni sporchi in pubblico, e a limitare le critiche ai suoi solo alle riunioni svolte a porte chiuse, la sua frustrazione evidentemente era tale che non ha proprio potuto risparmiarsi qualche frase velenosa.
Una delle più caustiche è quella raccolta dalla televisione olandese Ziggo Sport, il cui inviato gli ha chiesto se avesse qualche lezione da imparare dopo questo weekend di gara. La sua risposta è stata secca e risentita: “Io, personalmente, non ne ho. Il team sicuramente sì, è andato tutto storto”.
Insomma, uno sfogo piuttosto duro, che è finito in poche ore sui social network, dove è diventato virale. Attirandogli addosso anche non poche critiche da parte di quei tifosi che lo hanno definito troppo presuntuoso e pieno di sé. Non certo una bella figura, in pista ma anche fuori.
LEGGI ANCHE —> La Mercedes non ne azzecca una. E Hamilton si infuria: “Non si ripeta più”
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…