Stoccata+di+Alonso+alla+Ferrari+dopo+il+podio+di+Montecarlo
tuttomotoriweb
/2021/05/25/alonso-ferrari-podio-montecarlo/amp/
Formula 1

Stoccata di Alonso alla Ferrari dopo il podio di Montecarlo

Published by
Chiara Rainis

Alonso non risparmia frecciate alla Ferrari, felice per il secondo posto artigliato da Sainz nel recente GP di Montecarlo.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Autore di un rientro nel Circus piuttosto al di sotto delle aspettative e nel recente round del Principato giunto tredicesimo e doppiato al volante dell’Alpine, Fernando Alonso non ha comunque perso la sua consueta vis polemica.

Da sempre amico e in parte mentore del connazionale Sainz, in più occasioni da lui definito come un grandissimo talento, il Samurai non è riuscito comunque a trattenersi dal punzecchiare la Ferrari, entusiasta domenica scorsa della piazza d’onore raccolta dall’iberico, alla sua quinta gara con il team.

“Cinque o sei anni fa, quando salivo io sul podio nove o dieci volte a stagione, e magari finivo secondo, l’atmosfera nel box era simile a quella di un funerale”, ha dichiarato tranchant a Motorsport.com. “Mi veniva sempre domandato di vincere”.

Il flop con il Cavallino ancora brucia

E in effetti come dargli torto. Bisogna riconoscere che i tempi sono cambiati. Allora la Rossa combatteva sempre per la top 3, oggi invece è quasi un miraggio. Quindi, quando uno dei due piloti centra l’obiettivo ambito, è festa grande. Purtroppo per lui che, giustamente, avrebbe voluto essere considerato e trattato diversamente, la storia continuerà ad essere questa fino a quanto la scuderia di Maranello non tornerà ad essere vincente come nei suoi periodi più floridi.

“Sono davvero felice per Carlos. Gli ho parlato in griglia, durante l’inno, e già in quel momento era ben messo a causa dei problemi di Leclerc“, si è congratulato con il madrileno. “Poi la situazione è migliorata grazie al ritiro di Bottas. Si può dire che ha avuto un buon inizio di stagione e spero che presto possa aggiudicarsi un GP, anche se su un tracciato normale la Mercedes e la Red Bull godono ancora di un notevole vantaggio”, ha infine analizzato esaltando la capacità del 26enne di cogliere l’opportunità quando si è presentata.

(©Carlos Sainz Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

5 ore ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

22 ore ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

1 giorno ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

2 giorni ago