Wolff+chiede+%26%238220%3Baiuto%26%238221%3B+alla+Ferrari%3A+%26%238220%3BPreferisco+loro+piuttosto+che+la+Red+Bull%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/23/wolff-aiuto-ferrari-preferisco-red-bull/amp/
Formula 1

Wolff chiede “aiuto” alla Ferrari: “Preferisco loro piuttosto che la Red Bull”

Published by
Fabrizio Corgnati

Nel giorno in cui è stata superata dalla Red Bull, la Mercedes, per bocca di Toto Wolff, rivela la sua preferenza per la Ferrari

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, nella corsia dei box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Una carezza alla Ferrari e uno schiaffo alla Red Bull. Questo è il trattamento che il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha riservato ai suoi rivali al termine di un Gran Premio di Montecarlo che è stato decisamente negativo per la sua squadra.

Il manager austriaco ha simpatizzato con Charles Leclerc, che non ha potuto prendere il via della gara, dalla pole position che aveva ottenuto ieri, per colpa di un guasto al semiasse della sua Ferrari. Secondo Wolff, lui sarebbe stato il vincitore designato. “Non averlo visto prendere il via dopo aver conquistato la pole è stato terribile: per lui, per Monaco e per la Ferrari“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport. Ieri era andato molto veloce e avrebbe meritato di vincere. So come si sente. Io mi sento come lui, frustrato”.

La Mercedes tifa per la Ferrari

Toto ammette che il suo diretto avversario preferito è la Ferrari: “Mi piace la lotta con Charles e Carlos. Meno quella con la Red Bull“. I maligni potrebbero pensare che il motivo sia che la Rossa appare decisamente più abbordabile rispetto ai Bibitari.

Che oggi, con la vittoria di Max Verstappen, hanno infatti scavalcato la Mercedes al vertice di entrambe le classifiche mondiali, piloti e costruttori. Colpa anche di un fine settimana di gara in cui è girato tutto storto per la Freccia nera. “Per noi il weekend è iniziato male”, ammette Wolff. “Alla nostra macchina mancava velocità e, quando qui non vai forte, superare è praticamente impossibile”.

Wolff: “La Rossa ci può aiutare con la gomma…”

Valtteri Bottas, che avrebbe potuto contendere a Verstappen il successo, è stato costretto al ritiro per un inconveniente di smontaggio di una gomma durante il pit stop. “Il problema di Valtteri è stato terribile”, confessa il boss. “La ruota di Bottas è ancora montata sulla macchina, forse la Ferrari ci può aiutare. Lui avrebbe potuto chiudere secondo o terzo, senza questo problema. Andava piuttosto forte Del resto, l’ho sempre detto che Valtteri è veloce. E questa è una pista che gli piace. Quando ha fiducia, va forte”.

Quanto a Lewis Hamilton, è arrivato al traguardo nella stessa posizione in cui è scattato, settimo: “Lui è partito male fin da sabato mattina e non ha trovato fiducia. Questa però è una pista particolare, vedremo come andrà la prossima volta a Baku“.

LEGGI ANCHE —> La Mercedes non ne azzecca una. E Hamilton si infuria: “Non si ripeta più”

Valtteri Bottas in pista al Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

23 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago