F1+GP+Monaco%2C+Gara%3A+risultato+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/05/23/f1-gp-monaco-gara/amp/
Formula 1

F1 GP Monaco, Gara: risultato e classifica finale

Published by
Chiara Rainis

E’ terminato un GP di Monaco come al solito povero di emozioni, ma con un nuovo leader della generale. Deludono le Mercedes. Bene la Ferrari.

Max Verstappen (Red Bull Twitter)

L’attesa gara di Montecarlo si è aperta con la notizia dell’assenza del poleman Charles Leclerc, per problemi al semiasse apparsi nel giro di schieramento. Il Presidente Ferrari Elkann e molti piloti dello schieramento hanno dato il loro supporto al collega.

Si spengono le luci! Verstappen mantiene la prima piazza ereditata dal monegasco davanti a Bottas e all’altra Rossa di Sainz. Nelle retrovie bel sorpasso di Schumacher su Mazepin. Raikkonen risale di una posizione ed è dodicesimo.

Mazepin avvisato con la bandiera bianca e nera per essere andato oltre i limiti del tracciato.

Bandiera bianca e nera anche per la McLaren di Norris per aver superato i track limits alla curva 10.
Quando sono stati completati i primi venti giri, Sergio Perez risulta il più veloce in pista. Al momento il messicano della Red Bull è 8°.
Hamilton invece è ancora bloccato in sesta piazza.

Ai microfoni di Sky Leclerc parla di problemi alla parte sinistra della sua Ferrari malgrado nell’incidente delle qualifiche abbia colpito il lato destro.

Mentre il box mercedes incita Bottas a tirare fuori il passo, Stroll vola sui cordoli con l’Aston Martin.

Al giro 30 sosta per Hamilton che mette le dure. Subito dietro arriva Bottas, l’anteriore destra non esce. non è questione di pistola e il finnico è costretto clamorosamente al ritiro.

Ham si arrabbia perché Gasly è ancora davanti a lui.
Al giro 33 hard pure per Sainz.
Bravo Vettel a tenere dietro Gasly e Hamilton.
1’14″552 per Perez che si conferma il gran giornata.
Al giro 34 cambio gomme per Verstappen. Perez comanda su Max e Sainz.
Dure per Perez alla tornata 34.

Al giro 52 Norris doppia Ricciardo. L’inglese è 3° alle spalle di Verstappen e Sainz. L’australiano è 12°.
Al giro 59 prima sosta per Stroll che montava le dure. Per lui soft.
Stroll sotto investigazione per non aver rispettato i margini in uscita dalla pit lane.

A 10 tornate dalla fine Ham monta le soft.
1’14″037 per Tsunoda che è 16°.
Hamilton firma un 1’12″909.

Bandiera a scacchi! Max Verstappen vince davanti alla Ferrari di Carlos Sainz e alla McLaren di Lando Norris. Solamente settimo Lewis Hamilton. A punti Antonio Giovinazzi con l’Alfa Romeo.

Carlos Sainz (Ferrari Twitter)
Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La FIAT prepara il ritorno di un modello leggendario: le immagini fanno già sognare, sarà super accessoriato

La gamma di casa FIAT è destinata ad ampliarsi ulteriormente nel 2026, con tanti nuovi…

58 minuti ago

La prima V8 con motore centrale della Ferrari ritrovata dopo 30 anni: ciò che accade dopo è scioccante

Una rarissima Ferrari 308 in fibra di vetro è stata recuperata da uno stato di…

5 ore ago

Che fine faranno le auto GPL? Il loro destino sembra segnato, ma c’è una novità

Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…

8 ore ago

Bagnaia lascia ufficialmente la Ducati? C’è lo zampino di Valentino Rossi, l’indiscrezione è pazzesca

Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…

12 ore ago

Elogio da brividi per Marc Marquez: Simoncelli svela il suo punto di forza

Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…

13 ore ago

L’Alfa Romeo di Ornella Vanoni: questo modello era il suo più grande amore

Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…

22 ore ago