Persino+Max+Verstappen+si+rammarica+per+Charles+Leclerc%3A+%26%238220%3BChe+peccato%21%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/22/verstappen-rammarica-leclerc-peccato/amp/
Formula 1

Persino Max Verstappen si rammarica per Charles Leclerc: “Che peccato!”

Published by
Fabrizio Corgnati

Incredibile ma vero: finanche il suo storico rivale Max Verstappen spinge per un miglioramento della Ferrari di Charles Leclerc

Charles Leclerc e Max Verstappen (Foto GEPA pictures/Andreas Pranter/Red Bull)

La rivalità tra Max Verstappen e Charles Leclerc è nota e risale a molti anni fa. I due giovani talenti della nuova generazione della Formula 1 sono infatti cresciuti insieme e, nell’arco delle categorie inferiori che li hanno portati a scalare verso il Mondiale, si sono trovati ripetutamente a sfidarsi, fino a sviluppare anche un’antipatia che ha avuto i suoi riflessi pure a livello umano.

Per questo motivo sorprende non poco leggere delle dichiarazioni del pilota della Red Bull che non solo si dispiace e vuole consolare il suo storico avversario, ma addirittura sembra voler addirittura fare il tifo per lui. Ma abbiamo imparato che da un personaggio fuori dalle righe e decisamente peculiare come l’olandese ci si può aspettare davvero di tutto.

Verstappen spinge Leclerc

Oggi che il suo nemico pubblico numero uno, nella corsa al titolo iridato, non è più Leclerc ma Lewis Hamilton, l’esponente principale della vecchia guardia nonché campione in carica, insomma, Verstappen si rammarica perché il Piccolo principe non ha una vettura all’altezza di potergli permettere di competere per il massimo risultato.

E, a leggere le sue parole, pare finanche spronare la Rossa di Maranello perché metta finalmente Leclerc in condizione di lottare al vertice: “Per me è un peccato che Charles non possa esprimere tutto il suo talento”, afferma ai microfoni de La Stampa. “Lo conosco bene dai tempi dei kart, so che è un grande pilota malgrado non sia in grado di battersi alla pari in particolare con la Mercedes, ma anche con noi. Sta lavorando molto bene, nelle libere di giovedì la Ferrari è stata velocissima. Possiamo aspettarci una sorpresa in qualifica e poi anche in gara”.

L’indifferenza verso Perez

Insomma, Verstappen si augura di poter presto sfidare anche la Ferrari, magari già da questo fine settimana a Montecarlo, proprio in casa di Charles, dove la SF21 è apparsa veramente competitiva e a proprio agio. Paradossalmente, il figlio d’arte non ha speso parole di analogo elogio per il suo compagno di squadra Sergio Perez, nei confronti del quale ostenta invece un’aperta indifferenza.

“Io penso a fare il mio meglio, a concentrarmi sull’obiettivo”, aggiunge Max. “Il team si aspetta questo da me. È la mia lotta contro il tempo: cercare il massimo in ogni singolo fine settimana. È difficile commentare quello che accade nel garage a fianco”.

LEGGI ANCHE —> Montecarlo, i piloti Ferrari Leclerc e Sainz rivelano il loro sogno nascosto

Charles Leclerc e Max Verstappen (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Red Bull e Verstappen hanno rischiato grosso: arriva la pesantissima “penalità” dopo il dispetto alla McLaren

Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…

2 ore ago

La decisione di Stellantis che lascia tutti senza parole: alleanza ufficiale con i cinesi, mazzata alla concorrenza

L'avanzata delle case cinesi sul mercato delle quattro ruote prosegue, ed è il gruppo Stellantis…

5 ore ago

Vasseur “spiega” la rinascita Ferrari: le sue parole su Leclerc sono la conferma definitiva

Si inseguono le voci su una possibile partenza a fine anno del team principal francese.…

9 ore ago

Una Dacia così estrema non si era mai vista: pronta per la Dakar, è mostruosa (FOTO)

Con il lancio della Bigster la Dacia è entrata in un nuovo segmento. Stenterete a…

12 ore ago

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

16 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

17 ore ago