Hamilton+indietrissimo+e+furibondo%3A+%26%238220%3BDevo+dirne+quattro+ai+miei+tecnici%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/22/hamilton-qualifiche-montecarlo/amp/
Formula 1

Hamilton indietrissimo e furibondo: “Devo dirne quattro ai miei tecnici”

Published by
Fabrizio Corgnati

Erano quattro anni che Lewis Hamilton non andava così male in qualifica. E così tuona contro gli ingegneri della Mercedes

Lewis Hamilton ai box del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Sebastien Nogier – Pool/Getty Images)

21 luglio 2018, qualifiche del Gran Premio di Germania. Il mondo non conosceva ancora il Covid-19, la pandemia era di là da venire. Per la Formula 1, con la sua rapidità di evoluzione, era praticamente un’altra epoca, un’era geologica fa. Ecco, è da quel giorno, quasi tre anni fa, che Lewis Hamilton non si era più piazzato così indietro sulla griglia di partenza.

Fino ad oggi: 22 maggio 2021 quando, sul circuito cittadino di Montecarlo, ironia della sorte il peggiore dove partire indietro e preoccuparsi di rimontare, il campione del mondo in carica non è andato oltre la settima casella dello schieramento. Naturalmente, per una prestazione così negativa, Hamilton ha molto da rimuginare.

Hamilton sbaglia le qualifiche e se la prende con il team

“Stanotte avrò delle discussioni dire da fare con il mio ingegnere, perché c’erano cose che si sarebbero dovute fare e che non sono state fatte”, tuona l’anglo-caraibico. “Non posso dirvi troppo, non voglio criticare il mio team in pubblico. Ma a porte chiuse lo farò. È stato frustrante per me”.

Dopo l’ultima sessione di prove libere, che Lewis stesso definisce senza mezzi termini un “disastro”, ha dovuto ribaltare l’assetto della sua Mercedes. Ma la situazione è solo peggiorata: “Abbiamo completamente perso la direzione, ho ritrovato la macchina peggiore che mai”, ammette.

Ora, realisticamente, il treno della vittoria per domani è perso. Non solo, ma il sette volte iridato rischia anche di perdere terreno dal suo diretto rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, che invece si è qualificato secondo. “Il successo è fuori portata, qui è quasi impossibile superare”, spiega. “L’obiettivo minimo è il settimo posto, almeno spero. Poi, cercheremo di recuperare più posizioni possibili”.

LEGGI ANCHE —> La Ferrari torna alla pole position, ma Leclerc fa danni

Lewis Hamilton in pista nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto LAT Images/Mercedes)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

48 minuti ago

Bagnaia e l’ennesimo incubo: arriva il consiglio per Pecco, non ci sono più scuse

Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…

5 ore ago

Ferrari, serve rassegnarsi: la notizia è una legnata per il Cavallino, piccola speranza per il futuro

La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…

6 ore ago

F1, messaggio eloquente alla Ferrari: l’ex campione ammette tutto su Vasseur e Leclerc

Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…

15 ore ago

Dall’Igna ammette tutto su Marquez: arriva l’ennesima mazzata di Ducati a Bagnaia

Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…

18 ore ago

Leclerc-Ferrari, l’addio è ad un passo? Arriva un vero e proprio ultimatum al Cavallino

La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…

22 ore ago