Erano quattro anni che Lewis Hamilton non andava così male in qualifica. E così tuona contro gli ingegneri della Mercedes
21 luglio 2018, qualifiche del Gran Premio di Germania. Il mondo non conosceva ancora il Covid-19, la pandemia era di là da venire. Per la Formula 1, con la sua rapidità di evoluzione, era praticamente un’altra epoca, un’era geologica fa. Ecco, è da quel giorno, quasi tre anni fa, che Lewis Hamilton non si era più piazzato così indietro sulla griglia di partenza.
Fino ad oggi: 22 maggio 2021 quando, sul circuito cittadino di Montecarlo, ironia della sorte il peggiore dove partire indietro e preoccuparsi di rimontare, il campione del mondo in carica non è andato oltre la settima casella dello schieramento. Naturalmente, per una prestazione così negativa, Hamilton ha molto da rimuginare.
“Stanotte avrò delle discussioni dire da fare con il mio ingegnere, perché c’erano cose che si sarebbero dovute fare e che non sono state fatte”, tuona l’anglo-caraibico. “Non posso dirvi troppo, non voglio criticare il mio team in pubblico. Ma a porte chiuse lo farò. È stato frustrante per me”.
Dopo l’ultima sessione di prove libere, che Lewis stesso definisce senza mezzi termini un “disastro”, ha dovuto ribaltare l’assetto della sua Mercedes. Ma la situazione è solo peggiorata: “Abbiamo completamente perso la direzione, ho ritrovato la macchina peggiore che mai”, ammette.
Ora, realisticamente, il treno della vittoria per domani è perso. Non solo, ma il sette volte iridato rischia anche di perdere terreno dal suo diretto rivale nella corsa al titolo, Max Verstappen, che invece si è qualificato secondo. “Il successo è fuori portata, qui è quasi impossibile superare”, spiega. “L’obiettivo minimo è il settimo posto, almeno spero. Poi, cercheremo di recuperare più posizioni possibili”.
LEGGI ANCHE —> La Ferrari torna alla pole position, ma Leclerc fa danni
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…
Pecco Bagnaia dovrà caricarsi il team factory Ducati sulle spalle nelle prossime uscite della MotoGP,…
La Ferrari si avvia a concludere un 2025 che è stato molto deludente, in cui…
Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…
Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…