Mazepin+replica+alle+critiche%3A+%26%238220%3BCambieranno+opinione+su+di+me%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/19/mazepin-cambieranno-opinione/amp/
Formula 1

Mazepin replica alle critiche: “Cambieranno opinione su di me”

Published by
Chiara Rainis

Nel radar delle critiche per il suo atteggiamento e per i suoi errori facili Mazepin prova a difendersi reclamando tempo per crescere.

Nikita Mazepin (©Getty Images)

Di certo in F1 non è entrato in silenzio e in punta di piedi. Nikita Mazepin ha fatto parlare di sé ancora prima di macinare chilometri in Bahrain per atteggiamenti al limite sia nelle categorie minori, sia durante lo scorso inverno quando in un video si è mostrato intento a palpeggiare una ragazza semi nuda e ubriaca.

Malvisto anche per aver vinto poco eppure ugualmente capace di fare la scalata fino alla classe regina grazie ai soldi di papà Dmitry, il moscovita ha rimandato al mittente le critiche riconoscendo tuttavia come il suo avvio di campionato sia stato piuttosto turbolento e reso ancora più complesso dalle continue uscite. “Non è facile, ma non mi aspettavo che lo fosse”, ha dichiarato a Motorsport.com.”Essendoci solo venti posti disponibili il livello è molto alto e anche le richieste. Indipendentemente dalla posizione per cui stai lottando, tutti sono molto bravi”.

Mani legate a causa dello sviluppo

Per spezzare una lancia a favore del 22enne, va detto che, come il suo compagno di Haas Schumacher, si sta battendo con una macchina praticamente ferma al 2020, di conseguenza i miracoli sono impossibili.

“Con Mick stiamo cercando di dare del nostro meglio, tuttavia con lo stop agli aggiornamenti siamo limitati”, si è giustificato individuando nella carenza di downforce il principale handicap della VF-21.

Evidentemente sicuro che questo non sarà il suo primo e unico anno nel Circus, il russo ha ribadito di avere grandi obiettivi per il suo futuro. Incurante del fuoco di provenienza social network, ha poi promesso che da qui in avanti si concentrerà soltanto sul suo lavoro, anziché prestare orecchio, o meglio occhi, ai detrattori. “Sono convinto che con il tempo i risultati miglioreranno, così pure i giudizi”, ha poi chiosato.

Nikita Mazepin (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

20 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago