Il+boss+torna+sull%26%238217%3Bincidente+tra+Russell+e+Bottas%3A+%26%238220%3BNon+doveva+scusarsi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/17/incidente-russell-bottas-scusarsi/amp/
Formula 1

Il boss torna sull’incidente tra Russell e Bottas: “Non doveva scusarsi”

Published by
Chiara Rainis

Il CEO della Williams Capito torna sul famoso episodio di Imola quando tra Russell e Bottas sono volate parole e non solo.

George Russell (©Getty Images)

In quel contatto al Santerno c’è stato un condensato di tutto. Per Bottas la voglia di dimostrare di meritare il rinnovo in Mercedes e per Russell quella di valere la promozione magari proprio al posto del finlandese. Probabilmente se la collisione fosse accaduta tra due piloti diversi anche la reazione sarebbe stata meno sanguigna ed invece a Imola abbiamo visto George perdere la sua classica aplomb britannica, e il mite Valtteri mostrare un dito lontano dal suo costume.

Un errore scusarsi

Tornato sul fattaccio e sullo schiaffetto allungato dal #63 sul casco del #77 quando entrambi erano sulla ghiaia, il CEO della Williams Jost Capito ha rivelato di non essere stato lui a spingere il suo pilota a chiedere pubblicamente perdono per il gesto.

“Personalmente io non mi sarei scusato con il finlandese, ma non lo biasimo. Ognuno è diverso”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “I corridori devono mantenere la propria personalità, essere onesti e aperti”.

E’ chiaro che il 23enne, dopo aver perso la pazienza, abbia voluto velocemente metterci una pezza cospargendosi il capo di cenere per la paura di perdere il treno di Stoccarda. Un atteggiamento, questo che l’ex Volkswagen non ha particolarmente apprezzato.

Passando poi agli aspetti più pratici legati alla scuderia, il manager tedesco ha smentito che con l’arrivo della Dorliton Capital e l’accordo con le Frecce Nere per la fornitura di motore e cambio a Grove si perderà il carattere di indipendenza. “Quando si acquistano delle componenti, non si diventa dipendenti. Il propulsore e la trasmissione sono un’unità sola, dunque se si prende un pezzo si prende tutto, ma lo sviluppo tocca a noi”, ha spiegato ribandendo comunque la volontà di non trasformarsi in un team B di nessuno.

Jost Capito (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

3 minuti ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

21 ore ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

1 giorno ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

2 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

3 giorni ago