Il+boss+torna+sull%26%238217%3Bincidente+tra+Russell+e+Bottas%3A+%26%238220%3BNon+doveva+scusarsi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/17/incidente-russell-bottas-scusarsi/amp/
Formula 1

Il boss torna sull’incidente tra Russell e Bottas: “Non doveva scusarsi”

Published by
Chiara Rainis

Il CEO della Williams Capito torna sul famoso episodio di Imola quando tra Russell e Bottas sono volate parole e non solo.

George Russell (©Getty Images)

In quel contatto al Santerno c’è stato un condensato di tutto. Per Bottas la voglia di dimostrare di meritare il rinnovo in Mercedes e per Russell quella di valere la promozione magari proprio al posto del finlandese. Probabilmente se la collisione fosse accaduta tra due piloti diversi anche la reazione sarebbe stata meno sanguigna ed invece a Imola abbiamo visto George perdere la sua classica aplomb britannica, e il mite Valtteri mostrare un dito lontano dal suo costume.

Un errore scusarsi

Tornato sul fattaccio e sullo schiaffetto allungato dal #63 sul casco del #77 quando entrambi erano sulla ghiaia, il CEO della Williams Jost Capito ha rivelato di non essere stato lui a spingere il suo pilota a chiedere pubblicamente perdono per il gesto.

“Personalmente io non mi sarei scusato con il finlandese, ma non lo biasimo. Ognuno è diverso”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “I corridori devono mantenere la propria personalità, essere onesti e aperti”.

E’ chiaro che il 23enne, dopo aver perso la pazienza, abbia voluto velocemente metterci una pezza cospargendosi il capo di cenere per la paura di perdere il treno di Stoccarda. Un atteggiamento, questo che l’ex Volkswagen non ha particolarmente apprezzato.

Passando poi agli aspetti più pratici legati alla scuderia, il manager tedesco ha smentito che con l’arrivo della Dorliton Capital e l’accordo con le Frecce Nere per la fornitura di motore e cambio a Grove si perderà il carattere di indipendenza. “Quando si acquistano delle componenti, non si diventa dipendenti. Il propulsore e la trasmissione sono un’unità sola, dunque se si prende un pezzo si prende tutto, ma lo sviluppo tocca a noi”, ha spiegato ribandendo comunque la volontà di non trasformarsi in un team B di nessuno.

Jost Capito (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ducati, Dall’Igna elegge il degno rivale di Marc Marquez: gelato Pecco Bagnaia

Nel box Ducati stanno ammirando le super performance del primo inseguitore in classifica di Marc…

1 ora ago

Verstappen-Ferrari, è la scelta giusta? L’ex F1 non ha dubbi, tifosi in ansia

Max Verstappen ha aperto ad un futuro in Ferrari in occasione del GP d'Italia, affermando…

2 ore ago

MotoGP, ora è addio per sempre: la decisione lascia senza parole i fan

La MotoGP è in azione a Misano in questo fine settimana, e proprio alla vigilia…

11 ore ago

Disastro Stellantis, ancora richiami per i modelli elettrici: problema tecnico gravissimo

Il Gruppo Stellantis deve affrontare l’ennesimo richiamo per un motivo preoccupante. Non è la prima…

14 ore ago

MotoGP GP Misano, Sprint Race: Bezzecchi trionfa, Marquez cade e Bagnaia è sempre più in caduta libera

La MotoGP torna in Italia per l'appuntamento di Misano, e la Sprint Race vede trionfare…

17 ore ago

Quali sono le 3 FIAT più brutte di sempre? Ecco i peggiori modelli mai prodotti dalla casa di Torino

La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…

17 ore ago