Il+boss+torna+sull%26%238217%3Bincidente+tra+Russell+e+Bottas%3A+%26%238220%3BNon+doveva+scusarsi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/17/incidente-russell-bottas-scusarsi/amp/
Formula 1

Il boss torna sull’incidente tra Russell e Bottas: “Non doveva scusarsi”

Published by
Chiara Rainis

Il CEO della Williams Capito torna sul famoso episodio di Imola quando tra Russell e Bottas sono volate parole e non solo.

George Russell (©Getty Images)

In quel contatto al Santerno c’è stato un condensato di tutto. Per Bottas la voglia di dimostrare di meritare il rinnovo in Mercedes e per Russell quella di valere la promozione magari proprio al posto del finlandese. Probabilmente se la collisione fosse accaduta tra due piloti diversi anche la reazione sarebbe stata meno sanguigna ed invece a Imola abbiamo visto George perdere la sua classica aplomb britannica, e il mite Valtteri mostrare un dito lontano dal suo costume.

Un errore scusarsi

Tornato sul fattaccio e sullo schiaffetto allungato dal #63 sul casco del #77 quando entrambi erano sulla ghiaia, il CEO della Williams Jost Capito ha rivelato di non essere stato lui a spingere il suo pilota a chiedere pubblicamente perdono per il gesto.

“Personalmente io non mi sarei scusato con il finlandese, ma non lo biasimo. Ognuno è diverso”, ha dichiarato ad Auto Motor und Sport. “I corridori devono mantenere la propria personalità, essere onesti e aperti”.

E’ chiaro che il 23enne, dopo aver perso la pazienza, abbia voluto velocemente metterci una pezza cospargendosi il capo di cenere per la paura di perdere il treno di Stoccarda. Un atteggiamento, questo che l’ex Volkswagen non ha particolarmente apprezzato.

Passando poi agli aspetti più pratici legati alla scuderia, il manager tedesco ha smentito che con l’arrivo della Dorliton Capital e l’accordo con le Frecce Nere per la fornitura di motore e cambio a Grove si perderà il carattere di indipendenza. “Quando si acquistano delle componenti, non si diventa dipendenti. Il propulsore e la trasmissione sono un’unità sola, dunque se si prende un pezzo si prende tutto, ma lo sviluppo tocca a noi”, ha spiegato ribandendo comunque la volontà di non trasformarsi in un team B di nessuno.

Jost Capito (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

23 ore ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

3 giorni ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

3 giorni ago

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

4 giorni ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

4 giorni ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

5 giorni ago