Max Biaggi torna a dire la sua sulla situazione del suo storico avversario Valentino Rossi, reduce dall’undicesimo posto in Francia
Si erano tanto odiati, Valentino Rossi e Max Biaggi. Ma ora la loro rivalità fa parte del passato, è consegnata ai libri di storia della MotoGP. Tanto che i diretti interessati possono parlare l’uno dell’altro a freddo, in maniera più distesa.
Il presente ci consegna un Dottore ancora sulla griglia di partenza, mentre un Corsaro nel ruolo di ambasciatore Aprilia, di team manager del suo Max Racing Team in Moto3, ma anche di acuto e sempre attento osservatore delle dinamiche del Motomondiale.
E così non ha mancato di dire la sua anche sul suo storico avversario, reduce dal miglior piazzamento della stagione nel Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans: “In questo Gran Premio è tornato vicino alla top ten”, ha dichiarato Biaggi a proposito di Rossi, nel suo intervento ai microfoni della radio Rtl 102.5. “Forse ha risolto qualche problema, o forse era una pista più amica”.
Al netto dei passi in avanti compiuti, certo è che un risultato del genere rimane non all’altezza di un nove volte campione del mondo: “È arrivato undicesimo, sempre un po’ in affanno, non il solito Rossi“, è l’impressione di uno che lo conosce bene, per avere incrociato le ruote in pista con lui in numerosissime occasioni.
Secondo il romano, è il peso della carta d’identità a iniziare a farsi sentire sulle spalle del fenomeno di Tavullia: “Ormai ci sono così tanti giovani piloti veloci che bastano pochi decimi di differenza per ritrovarti da primo a ottavo, è diventata una MotoGP impressionante”.
Con l’anagrafe non si può scherzare, sottolinea ancora Max: “Nello sport l’età è quasi sempre fondamentale, anche se non sempre è così. L’esplosività della gioventù è un valore impagabile. Poi ogni tanto ci metti una pezza con l’esperienza e con la classe, ma non è sempre così”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi deluso a Le Mans: svela l’errore commesso in gara
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…