Raikkonen+mette+all%26%238217%3Basta+le+sue+scarpe%2C+Bottas+vende+la+macchina
tuttomotoriweb
/2021/05/16/raikkonen-scarpe-bottas-macchina/amp/
Formula 1

Raikkonen mette all’asta le sue scarpe, Bottas vende la macchina

Published by
Chiara Rainis

Raikkonen vende le sue scarpe per beneficenza. Bottas invece cederà la sua macchina con una sorpresa speciale.

Kimi Raikkonen (©Getty Images)

Alfa Romeo ha lanciato un’iniziativa davvero particolare indirizzata ai tifosi del Biscione e agli amanti del disegno grafico. In collaborazione con la Sparco e la Acer, due sponsor della squadra svizzera, è stata lanciata una competition valida fino all’1 giugno dal nome “Kimi’s Creator Challenge”.

Si tratta di una gara volta a premiare il disegno più bello che poi andrà ad impreziosire le scarpe indossate da Raikkonen in un GP. Il tutto poi verrà messo all’asta a favore dell’associazione Save the Children.

Bottas vende una Mercedes

Mentre Iceman si “occupa” dei bambini sfortunati, il buon Valtteri si dedica agli adulti danarosi. Il driver delle Frecce Nere ha infatti deciso di cedere la sua Amg-GT S del 2018 alla modica cifra di 190 mila euro. Considerato che è appartenuta ad uno dei protagonisti del Circus, nonché vincitore di diverse corse, il prezzo non è neppure tanto elevato. L’auto in questione, come ci informa lo stesso #77 su Twitter, si trova in Finlandia.

La vettura blu brillante è dotata di 522 cv e 670 Nm. E’ spinta da un motore V8 Amg benzina da 4 litri, per una velocità massima di 310 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 3,8 secondi.

In ogni caso, non è finita qui. Chi si aggiudicherà la macchina del biondo di Nastola, potrà anche trascorrere una giornata assieme a lui sul kartodromo di Lahti proprio di proprietà del finnico.

(©Valtteri Bottas Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

1 minuto ago

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unità…

2 ore ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

6 ore ago

L’elettrico è già il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

9 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

13 ore ago

Valentino Rossi superiore a Marc Marquez? Cosa dicono i numeri dei due

Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…

14 ore ago