Moto2+GP+Francia%3A+Raul+Fernandez+super%2C+bene+Bezzecchi
tuttomotoriweb
/2021/05/16/moto2-gp-francia-raul-fernandez-bezzecchi/amp/
Motomondiale

Moto2 GP Francia: Raul Fernandez super, bene Bezzecchi

Published by
Antonio

Grande vittoria per Raul Fernandez in Moto2 che taglia il traguardo davanti a Gardner e Bezzecchi. Errore nel finale dell’italiano.

Raul Fernandez (GettyImages)

Parte subito bene Bezzecchi che si prende la prima piazza con quasi un secondo di vantaggio sul gruppone. Subito caduta per Canet. L’italiano in testa è pressato da Raul Fernandez, mentre Augusto Fernandez che era 3°, scivola dopo due giri. La pista francese continua ad essere molto insidiosa. A terra anche Manzi poco dopo.

Colpo sul Mondiale. Caduta doppia con Lowes e Vierge che finiscono nella ghiaia. Errore per il britannico che entra male in curva e cade trascinandosi dietro lo spagnolo. Brivido la tornata successiva quando scivola Roberts passando a pochi centimetri da altre moto.

Moto2: errore nel finale per Bezzecchi

Dopo 6 giri Fernandez rompe gli indugi e supera Bezzecchi. Nel giro successiva altra scivolata: questa volta cade Garzo. Finisce sotto investigazione Lowes per l’incidente con Vierge e rischia una penalità in vista del Mugello. Al 9° giro penalità per Di Giannantonio costretto ad un long lap. Peccato per l’italiano che in quel momento era tra i primi. Poco dopo seconda penalità per il rider nostrano.

Davanti Raul Fernandez scappa via, mentre Bezzecchi sembra accontentarsi della seconda piazza. A 10 dalla fine cade anche Luthi, gara ad eliminazione. Negli ultimi giri si fa pressante alle spalle del rider della VR46 Gardner, che lo supera a 6 tornate dalla fine a causa di un grave errore del romagnolo che va lungo.

LEGGI ANCHE >>> Moto3, GP Francia: Garcia tra le cadute, Rossi c’è primo podio in carriera

Vittoria per Raul Fernandez davanti a Gardner e a Bezzecchi che ha qualche rammarico per quell’errore nel finale. Buon 4° posto anche per Tony Arbolino. Solo 8° Di Giannantonio nonostante le due penalità. Il rider italiano senza le due infrazioni avrebbe potuto fare di più.

Classifica Moto2 GP Francia

POS # RIDER GAP
1
25
R. FERNANDEZ
40:46.101
2
87
R. GARDNER
+1.490
3
72
M. BEZZECCHI
+4.599
4
14
T. ARBOLINO
+7.503
5
64
B. BENDSNEYDER
+11.887
6
23
M. SCHROTTER
+27.829
7
79
A. OGURA
+27.975
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+28.112
9
24
S. CORSI
+28.204
10
9
J. NAVARRO
+28.432
Published by
Antonio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago