Valentino+Rossi+fa+un%26%238217%3Bofferta+a+Franco+Morbidelli+per+il+suo+team+VR46
tuttomotoriweb
/2021/05/13/valentino-rossi-offerta-morbidelli-vr46/amp/
MotoGP

Valentino Rossi fa un’offerta a Franco Morbidelli per il suo team VR46

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi ha proposto al suo allievo e attuale compagno di squadra Franco Morbidelli di correre con il suo team VR46. Com’è andata

Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Foto Petronas)

L’anno prossimo il team VR46 correrà ufficialmente in MotoGP: questo è ormai certo, dopo la firma del contratto di sponsorizzazione con la munifica compagnia petrolifera saudita Aramco.

Le moto che potrebbe schierare sono le Ducati satellite: e questo non è ancora sicuro, ma stando alle indiscrezioni sempre più insistenti l’annuncio è ormai prossimo. Manca dunque solo un tassello a completare il mosaico della squadra di proprietà di Valentino Rossi: i piloti.

I piloti candidati a correre con VR46

Chi difenderà i colori nerazzurri della formazione di Tavullia nel prossimo campionato della classe regina del Motomondiale? I papabili non mancano: dallo stesso Dottore (ma si ritiene uno scenario molto improbabile) a suo fratello Luca Marini, fino all’altro italiano debuttante Enea Bastianini, che ad oggi corre con la Avintia, la squadra di cui la VR46 rileverà la licenza.

Ma c’è anche un altro nome che è circolato in questi giorni: quello di Franco Morbidelli. In apparente rottura con Yamaha, che si continua ad ostinare a non dargli una moto ufficiale, l’italo-brasiliano potrebbe seguire il suo maestro in questa nuova avventura.

Valentino Rossi vorrebbe Franco Morbidelli

Un’idea che al nove volte iridato intriga non poco: “Mi piacerebbe che Franco corresse con la nostra squadra”, ha ammesso apertamente ai microfoni dei giornalisti nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Francia a Le Mans.

Eppure è lo stesso diretto interessato a ritenerla un’ipotesi poco realistica e percorribile. “So che si trova molto bene con il team Petronas e penso che rimarrà qui”, ha gettato acqua sul fuoco degli entusiasmi Valentino Rossi.

Certo, il numero 46 non esclude nemmeno che Morbidelli possa andarsene: “Ma, se cambia, si merita un team ufficiale”, ammette. Sembra proprio che dunque dovrà rassegnarsi a vedere il suo allievo come avversario: “Mi spiace, ma penso sia difficile che correrà con noi”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi nel mirino delle critiche sui social network: lui risponde così

Franco Morbidelli e Valentino Rossi (Foto Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Lamborghini Temerario: calo di valore nel mercato usato

Una Lamborghini Temerario ha perso 50.000 euro sul mercato usato dopo un acquisto da 451.000…

9 ore ago

F1, Ferrari in difficoltà nello sviluppo del motore

Ferrari fatica nello sviluppo del motore SF-26, mentre Mercedes continua a dominare.

9 ore ago

BMW Serie 3: nuove versioni mild hybrid a benzina

La BMW presenta le nuove versioni mild hybrid della Serie 3 a benzina, in arrivo…

1 giorno ago

F1, Mercedes: livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia

Mercedes presenta una livrea speciale per il GP di Petronas in Malesia.

1 giorno ago

Jeep: misteriosa novità al Salone di Parigi 2023

Jeep svela una misteriosa cassa al Salone di Parigi 2023. Cosa conterrà?

2 giorni ago

Ferrari esprime fiducia in Fred Vasseur e smentisce speculazioni

Ferrari conferma fiducia in Fred Vasseur, smentendo speculazioni sulla leadership del team, secondo Maria Conti.

2 giorni ago