MotoGP%2C+Enea+Bastianini%3A+il+futuro+si+decider%C3%A0+in+Francia
tuttomotoriweb
/2021/05/13/motogp-enea-bastianini-futuro-francia/amp/
Motomondiale

MotoGP, Enea Bastianini: il futuro si deciderà in Francia

Published by
Luigi Ciamburro

A Le Mans Enea Bastianini parlerà anche di futuro. Il team Esponsorama si estingue a fine campionato: passera con Aramco VR46?

Enea Bastianini (getty images)

Enea Bastianini approda a Le Mans dopo la caduta di Jerez de la Frontera. Prima caduta in classe regina per il rookie del team Esponsorama che dovrà trarne insegnamenti utili per il futuro. Ed è proprio di futuro che si parlerà nel week-end francese, perché il campione Moto2 milita nelle fila del team spagnolo che scomparirà a fine campionato. Ad acquisire le due selle disponibili sarà la nuova squadra VR46 di Valentino Rossi che ancora non ha reso noto con quale costruttore si legherà dal 2022.

Le indiscrezioni vorrebbero la VR46 vicina alla Ducati e a quel punto dovrebbe anche ereditare Enea Bastianini, almeno per il prossimo anno, quando scadrà ogni opzione di contratto fra lui e Ducati. Il dato che sembra certo è che sia Enea che la casa di Borgo Panigale vogliono proseguire insieme anche nella prossima stagione. “La mia intenzione è di rimanere con Ducati, è un ambiente che mi piace e vedremo di proseguire su questa linea“, ha detto il pilota romagnolo assistito dal suo manager Carlo Pernat.

Il week-end di Le Mans

Ma c’è un altro week-end da affrontare e per farsi spazio nel mondo della classe regina servono soprattutto i risultati. Le Mans è un circuito che si addice molto bene alla Ducati per le sue caratteristiche stop and go che permettono di fare leva su brusche frenate e repentine accelerazioni. Enea Bastianini fa mea culpa dopo l’errore di Jerez: “Ho fatto un errore che non ci voleva, ma serve a fare esperienza“. E si dice pronto ad affrontare la sua prima sfida sul bagnato: “Non sono preoccupato. C’è una emozione nuova, non vedo l’ora di iniziare. Preferirei il sole, ma provare questa moto sull’acqua sarà un’emozione forte. Non ho ancora massima fiducia nella moto, mi devo adattare alla MotoGP. Spero di riuscire a interpretarla nel migliore dei modi da qui alla fine del campionato“.

Enea Bastianini (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Valentino Rossi, la verità sul 2015 sussurrata 10 anni dopo: la MotoGP getta la maschera su Marc Marquez

A 10 anni di distanza dal fattaccio di Sepang, la Dorna ha mandato in onda…

45 minuti ago

Si riapre il mondiale F1: l’errore imperdonabile della McLaren

Max Verstappen potrebbe approfittare di un clamoroso sbaglio compiuto dai rivali campioni del mondo. Ecco…

10 ore ago

Dacia rinnova una delle sue regine: più tecnologia e potenza per ibrido e GPL

Il marchio romeno, facente parte del gruppo Renault, continua a investire nell’aggiornamento della gamma con…

13 ore ago

La Mercedes più prestigiosa mai vista: ha delle caratteristiche che la rendono unica al mondo

Si chiama Himalaya Diamond ed è creata da Carlex Design. La Mercedes-AMG G 63 vanta…

17 ore ago

Il motore del futuro è già tra noi: tecnologia top e consumi da record

Gli ingegneri di tutto il mondo si sta scervellando per creare auto all’avanguardia, ma vi…

20 ore ago

Ora la Red Bull ci crede davvero: arriva l’annuncio che esalta Verstappen e fa tremare la McLaren

Max Verstappen e la Red Bull sono in piena rimonta nei confronti del tandem di…

24 ore ago