Un primo bozzetto ufficiale mostra in anteprima le nuove linee della Polo GTI che sarà presentata alla fine di giugno.
A meno di un mese dalla presentazione della nuova Polo, il marchio di Wolfsburg sposta l’attenzione sul restyling della versione super sportiva GTI che sarà presentata in anteprima mondiale verso la fine di giugno. Un primo bozzetto ufficiale mostra le linee esterne della nuova Polo GTI che diventa più accattivante nel look, con forme più affilate e dinamiche.
L’uscita di questo bozzetto non è casuale e avviene nel periodo in cui si sarebbe dovuto tenere il tradizionale raduno sul Lago Wörthersee, che anche quest’anno non si terrà a causa dell’emergenza di Coronavirus che ancora affligge tutto il mondo. Da questa immagine possiamo vedere in tutta chiarezza come la nuova Polo GTI sia basata sulla recente edizione presentata alcune settimane fa. Sarà la top di gamma e probabilmente monterà il già noto motore turbo 2.0 litri da 200 CV e 320 CV, con una velocità massima che si aggirerà intorno ai 240 km/h.
Rispetto alle rivali sfoggia un design molto espressivo e muscoloso, vanterà una potente trazione anteriore, telaio dinamico dalla taratura sportiva e promette una dinamica di guida eccellente, perfetta anche per l’uso quotidiano. Cambia la griglia anteriore rispetto alla versione in commercio, con il logo GTI sul lato destro e finiture rosse nella parte inferiore. Inoltre notiamo un paraurti con due fendinebbia che fiancheggiano la presa d’aria centrale, minigonne laterali più voluminose e spoiler posteriore integrato al tetto. Per il lancio della nuova Volkswagen Polo GTI si attendono cerchi in lega con design specifico e colorazioni esclusive per la carrozzeria.
La casata composta dagli Agnelli e dagli Elkann non ha certo portato giovamento all'industria italiana…
Da diversi giorni, si parla di un ipotetico scambio tra Oscar Piastri e Charles Leclerc…
Iveco è stata acquistata dagli indiani di Tata Motors. Il settore per la difesa dell’azienda…
Nonostante il rinnovo contrattuale, il team principal della Ferrari potrebbe essere rimosso dal suo incarico…
Max Verstappen è staccato di 63 punti rispetto ad Oscar Piastri, leader della classifica iridata.…
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…