Valentino+Rossi+e+i+suoi+allievi+hanno+una+nuova+auto+ufficiale+%28GALLERY%29
tuttomotoriweb
/2021/05/10/valentino-rossi-vr46-academy-cupra/amp/
Auto

Valentino Rossi e i suoi allievi hanno una nuova auto ufficiale (GALLERY)

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi ha stretto una partnership importante, attraverso la sua VR46 Riders Academy, con un marchio automobilistico

Franco Morbidelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Niccolò Antonelli della VR46 Riders Academy con le Formentor (Foto Cupra)

Valentino Rossi e i suoi allievi hanno una nuova auto ufficiale. Si tratta della Cupra, che ha stretto oggi un nuovo accordo per diventare “official automotive partner” della VR46 Riders Academy.

Una flotta di Cupra Formentor, il primo modello progettato e realizzato in esclusiva per il marchio catalano, è stata consegnata, nell’ambito di questo contratto, alla sede del Ranch di Tavullia. I vertici dell’Academy, insieme ad alcuni dei loro piloti (come Franco Morbidelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Niccolò Antonelli) le useranno per i propri spostamenti sul territorio.

“Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare la collaborazione con Cupra, marchio con cui condividiamo la passione per le sfide e i valori di professionalità e impegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro”, ha commentato Alessio “Uccio” Salucci, amico storico di Valentino Rossi e suo braccio destro, nonché responsabile della VR46 Riders Academy. “Siamo certi che le numerose funzionalità e potenzialità di Cupra Formentor sapranno interpretare al meglio le esigenze dei nostri piloti durante i loro spostamenti”.

Gli fa eco il direttore di Cupra Italia, Pierantonio Vianello: “Questo progetto nato insieme a VR46 Riders Academy è stato fortemente voluto da parte nostra, e nel contempo si è trattato per tutti noi di una decisione estremamente naturale. Ci siamo trovati a condividere filosofia, spirito di squadra, valori e principi dei due marchi, e siamo perciò entusiasti di poter dare il via a questa collaborazione, certi che sapremo trasmettere la stessa passione alle rispettive tribe, che da oggi potranno contare su un emozionante percorso comune. Questa collaborazione rafforza inoltre il posizionamento indipendente e non convenzionale di Cupra, coerente con la filosofia di vita che caratterizza gli appassionati delle due ruote, evidenziandone i valori”.

Dopo l’accordo con la compagnia petrolifera saudita Aramco, che sarà dall’anno prossimo sponsor principale del suo team VR46 in MotoGP, dunque, per Valentino Rossi arriva un altro importante contratto di partnership che rafforza ancora di più la sua nuova veste di imprenditore.

Andrea Migno con la Formentor (Foto Cupra)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 settimane ago