Jack Miller racconta la vita dell'”esiliato”, lontano dalla sua famiglia che potrà rivedere solo a Mondiale terminato.
Dura la vita per un pilota, soprattutto se la famiglia abita dall’altre parte del mondo. E il caso di Jack Miller la cui famiglia risiede in Australia e, con l’emergenza Covid, è costretto a restare in Europa e a contattare i familiari solo per telefono. Reduce dalla vittoria di Jerez, il pilota Ducati dopo il suo trionfo ha tenuto le conferenze stampa di rito, poi si è precipitato a chiamare i genitori Peter e Sonya, anche se da loro erano notte fonda. “Ero sicuro che fossero ancora completamente svegli. Non sarebbero riusciti ad addormentarsi”.
L’ultima volta che ha visto la famiglia è stato il 18 gennaio, giorno del suo compleanno. Poi è partito per l’Europa e il rientro è previsto solo al termine del Mondiale. “Ho lasciato l’Australia il giorno del mio compleanno. La rivedrò alla fine dell’anno, quando avrò finito qui e avrò scontato la quarantena”, racconta Jack Miller. La speranza è che il Motomondiale possa sbarcare anche a Phillip Island, anche se le previsioni lascerebbero pensare ad un rinvio al 2022. La seconda parte del calendario resta provvisoria e Dorna dovrebbe prendere una decisione nella pausa estiva.
Jack vive da solo in Andorra ed è costretto a vedere i familiari per poche settimane nel corso di un anno. “Certo non è facile quando si vive dall’altra parte del mondo, da soli”, ha ammesso il fuoriclasse Ducati. “È certamente più facile adesso di quanto non lo fosse un tempo, grazie ai social e a tutte le schifezze. Quest’anno, come pilota ufficiale, ho naturalmente più obblighi, quindi sono dovuto andare in Europa a gennaio invece che a febbraio. Quindi ho avuto un po’ meno tempo: ho passato 19 giorni in quarantena e 28 fuori. Quindi è stata una fantastica estate in Australia. E sono felice quando posso tornare indietro”.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…