Jack+Miller%2C+una+vita+da+%26%238216%3Besiliato%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+facile+vivere+da+soli%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/08/jack-miller-esiliato-vivere-soli/amp/
Motomondiale

Jack Miller, una vita da ‘esiliato’: “Non è facile vivere da soli”

Published by
Luigi Ciamburro

Jack Miller racconta la vita dell'”esiliato”, lontano dalla sua famiglia che potrà rivedere solo a Mondiale terminato.

Jack Miller (Getty Images)

Dura la vita per un pilota, soprattutto se la famiglia abita dall’altre parte del mondo. E il caso di Jack Miller la cui famiglia risiede in Australia e, con l’emergenza Covid, è costretto a restare in Europa e a contattare i familiari solo per telefono. Reduce dalla vittoria di Jerez, il pilota Ducati dopo il suo trionfo ha tenuto le conferenze stampa di rito, poi si è precipitato a chiamare i genitori Peter e Sonya, anche se da loro erano notte fonda. “Ero sicuro che fossero ancora completamente svegli. Non sarebbero riusciti ad addormentarsi”.

L’ultima volta che ha visto la famiglia è stato il 18 gennaio, giorno del suo compleanno. Poi è partito per l’Europa e il rientro è previsto solo al termine del Mondiale. “Ho lasciato l’Australia il giorno del mio compleanno. La rivedrò alla fine dell’anno, quando avrò finito qui e avrò scontato la quarantena”, racconta Jack Miller. La speranza è che il Motomondiale possa sbarcare anche a Phillip Island, anche se le previsioni lascerebbero pensare ad un rinvio al 2022. La seconda parte del calendario resta provvisoria e Dorna dovrebbe prendere una decisione nella pausa estiva.

Jack vive da solo in Andorra ed è costretto a vedere i familiari per poche settimane nel corso di un anno. “Certo non è facile quando si vive dall’altra parte del mondo, da soli”, ha ammesso il fuoriclasse Ducati. “È certamente più facile adesso di quanto non lo fosse un tempo, grazie ai social e a tutte le schifezze. Quest’anno, come pilota ufficiale, ho naturalmente più obblighi, quindi sono dovuto andare in Europa a gennaio invece che a febbraio. Quindi ho avuto un po’ meno tempo: ho passato 19 giorni in quarantena e 28 fuori. Quindi è stata una fantastica estate in Australia. E sono felice quando posso tornare indietro”.

Jack Miller commosso sulla sua Ducati dopo la vittoria al Gran Premio di Spagna di MotoGP 2021 a Jerez (Foto Gold & Goose / Red Bull)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: jack miller

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

5 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

6 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

6 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

6 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

7 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago