F1+GP+Spagna%2C+Prove+Libere+3%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/05/08/f1-gp-spagna-prove-libere-3/amp/
Formula 1

F1 GP Spagna, Prove Libere 3: tempi e classifica finale

Published by
Chiara Rainis

Si è chiusa l’ultima sessione di libere sul Circut del Catalunya. In rimonta la Red Bull. Bene anche la Ferrari di Leclerc.

(©Red Bull Twitter)

Con una temperatura mite di 23 °C ha preso il via il terzo turno di prove libere sul tracciato del Montmelo.
Primo a scendere in pista l’idolo di casa Fernando Alonso con l’Alpine, seguito poi dal pilota Red Bull Sergio Perez.

1’21″020 per il Samurai su gomme medie.
1’20″388 per Checo pure lui con “scarpe” gialle.
1’19″368 per l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi subito su soft.
Stessa scelta per la Ferrari di Charles Leclerc che piazza un 1’18″997.
Aggressive le Mercedes entrambe su morbide. 1’18″423 per Valtteri Bottas e 1’18″304 per Lewis Hamilton.

Buon riscontro di Leclerc che passa secondo.

A 17′ dalla fine ottimo giro di Kimi Raikkonen che inserisce a sua Alfa in quinta posizione a meno di mezzo secondo da Ham.
A 14′ dalla fine foratura alla posteriore destra per Iceman. Nel frattempo Lando Norris finisce nella ghiaia.

1’17″835 per Verstappen
Ultimi minuti di azione e grande traffico sul circuito.

Bandiera a scacchi! Max Verstappen precede Lewis Hamilton e Charles Leclerc con la Rossa. Per lui un gap inferiore al mezzo secondo. Giusto alle sue spalle Carlos Sainz.Ancora in forte difficoltà Sebastian Vettel con l’Aston Martin solo 17°.

(©Ferrari Twitter)
Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

2 giorni ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

2 giorni ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

3 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

4 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

4 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

4 giorni ago