Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 5 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile su tutte le regioni a partire dalla serata, pur con zone di nuvolosità su alto Adriatico, Appennino toscano e basso Tirreno. Piovaschi notturni in Val d’Aosta. Le temperature massime oscilleranno tra 9 e 14 gradi.
Giovedì 6 maggio rovesci isolati sulle Alpi centro-occidentali, cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della Penisola. Addensamenti sparsi su bassa Lombardia e locali appenniniche settentrionali. Le temperature massime resteranno stazionarie e comprese fra 19 e 24 gradi. Dal pomeriggio nuvolosità in progressione sul Nordovest e lungo la fascia alpina.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano.
In Liguria coda di 3 km sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone a causa di un veicolo in avaria.
In Emilia Romagna sulla A1 Milano-Napoli coda di 2 km tra Reggio Emilia e Terre di Canossa – Campegine per lavori e tra Modena Nord e Bivio A1/A22 Brennero-Modena per veicolo in avaria. In A13 Bologna-Padova traffico rallentato in uscita a Bologna Interporto. Sulla A14 Bologna-Taranto coda tra Rimini Nord e Rimini sud per materiali dispersi.
In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.
In Puglia da segnalare vento forte sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Cerignola Ovest.
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…
Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna assegnano la pole position a Max Verstappen,…
La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…
Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…
La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…