Pedro Acosta, leader del campionato Moto3, si è intrattenuto con Marc Marquez prima della conferenza stampa del giovedì a Jerez de la Frontera.
Un secondo posto e tre vittorie nelle prime quattro gare del campionato Moto3 per Pedro Acosta, che sta scalando la vetta non solo della classifica ma anche della popolarità nel paddock del Motomondiale. Ormai sulla bocca di tutti, il quasi 17enne di Mazarron si è intrattenuto a parlare con Marc Marquez prima della conferenza stampa a Valencia. Un dialogo ripreso dalle telecamere di DAZN.
Marc Marquez ha provato a rassicurare Pedro Acosta che è più nervoso del solito prima della sua prima conferenza stampa ufficiale, con il pilota Moto3 preoccupato di non capir qualche domanda dei giornalisti in lingua inglese. “Non lasciare che la pressione ti influenzi, ora divertiti e basta – ha suggerito l’otto volte campione del mondo -. Quando mi sono divertito di più è stato nel mio primo anno in MotoGP”.
Pedro Acosta ha ammesso di avvertire la pressione mediatica e il sostegno dei tifosi nella sua cittadina murciana, dove è diventato un idolo. Tra i due connazionali è nata subito un’ottima sintonia e presto potrebbero ritrovarsi in classe regina a battagliare per le posizioni. Il fenomeno di Cervera ha esordito nel Motomondiale sotto la guida di Aki Ajo, e ora tocca a lui, 11 anni dopo, Pedro Acosta. La presenza del finlandese ai box è molto importante secondo il giovane della classe cadetta, che non esita a definire “un monumento” la figura del team manager. Inoltre Marc Marquez ha ribadito al rookie che Ajo è una persona che di solito rassicura i piloti in ogni momento.
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…